WEB & RETI DI IMPRESE: DRIVER DI SVILUPPO, MODELLI E STRATEGIE PER COMPETERE

Sommario workshop

Reti di Imprese: cosa sono, perchè nascono, quali vantaggi per le PMI dell'ICT e in molti altri settori, come si formano anche via web.
Nel processo di formazione delle aggregazioni tra Imprese il web riveste un ruolo sempre più strategico nella creazione e nella diffusione di un modello organizzativo e innovativo che può portare un concreto sviluppo alle piccole e medie Imprese Italiane valorizzando il know-how di cui sono portatrici e favorendone la diffusione anche nei mercati internazionali. "Fare rete" per superare le barriere dimensionali e di struttura, competere sui mercati, realizzare economie di scala, migliorare la profittabilità,  innovare i propri servizi e prodotti al passo di una domanda sempre più esigente ed evoluta che richiede quella qualità di servizio che da soli è sempre più difficile e oneroso garantire.  
Ne parleremo insieme mettendone in luce le potenzialità, i vantaggi, i modelli di riferimento nei vari settori e gli strumenti per attuarle, con la preziosa testimonianza della Rete di Imprese TERRE MOSSE di Mirandola, nata dal Sisma 2012.

Interverrano:
Monica Franco, Vicepresidente ASSORETIPMI
Alberto Nicolini, Presidente della Rete di Imprese TERRE MOSSE di Mirandola, nata dal Sisma 2012
Esperti di ASSORETIPMI sulla parte contrattuale e finanziaria