Renografia: al centro dei servizi qualità certificata e tracciabilità di ogni prodotto
Gianluigi Baccolini: “L’innovazione è un metodo di lavoro che fa ripensare i processi e che si condivide anche con il cliente”
-
a cura di: Able Tech Srl
-
Settore: Healthcare
Scarica in PDF
-
L’idea in breve
Per Renografica innovare significa un nuovo metodo di lavoro da condividere anche con il cliente per garantire eccellenza nelle performance, tempestività e rintracciabilità. Tre i punti di forza e di valore in cui l’innovazione interviene per migliorare i processi a servizio del mondo healthcare: color management per garantire una qualità di stampa ottimale, costante, ripetibile e sicura al 100% nel tempo; anti-frammischiamento che consiste in un sistema che verifica costantemente ogni passaggio garantendo che, il prodotto che viene inserito nell’astuccio, sia esattamente ciò che quest’ultimo deve contenere, attraverso un sistema di scanner che leggono il PDF fornito, ne verificano la conformità e inviano automaticamente tutte le informazioni alla macchina per la verifica, per procedere con il successivo invio delle informazioni raccolte ad un archivio che le inserisce nella cartella cliente per il tracciamento delle operazioni; la rintracciabilità di ogni singola informazione del lavoro che viene eseguito e la sua archiviazione automatizzata a favore di analisi interne da condividere con il cliente e da restituire a quest’ultimo a dimostrazione della qualità del lavoro. Un percorso che crea valore, genera benefici e garantisce la massima sicurezza e trasparenza al cliente, nonché la consapevolezza nella gestione dei processi, degli obiettivi e delle singole attività.
Automatizzare e accentrare la gestione dei processi per rendere sicuro, conforme e replicabile il prodotto
Innovazione significa ripensare completamente al metodo di lavoro a favore di sicurezza, garanzia di conformità e trasparenza nelle informazioni, ma soprattutto costante controllo qualità e rintracciabilità di ogni singolo processo del prodotto. Questa la visione di Renografica che investe costantemente in tecnologia, non solo per garantire le migliori performance, ma per permettere al cliente di accedere a tutte le informazioni che riguardano ogni passaggio del lavoro e quindi dei prodotti finiti che riceverà. Un costante sistema di dialogo tra file PDF analizzati per la verifica di controllo prima dell’avvio del lavoro che prosegue con incrocio di dati per la conformità, a favore della perfezione di ciascun astuccio consegnato (ogni minimo difetto presente viene immediatamente identificato dallo scanner e automaticamente scartato dalla produzione), l’archiviazione automatizzata delle informazioni e, a completamento, la fatturazione elettronica del servizio, tutto attraverso la piattaforma Arxivar di Able Tech.
Benefici
Ottimizzazione dei processi, automatizzazione delle procedure, analisi dell’andamento dei processi, centralizzazione delle informazioni per migliorarne la condivisione e la ricerca, garantire la sicurezza delle informazioni e organizzare flussi operativi fluidi e focalizzati grazie all’ausilio della tecnologia. In sei mesi l’attività ha beneficiato in tempestività, in efficientamento, in numero di informazioni interrogabili in qualsiasi momento per analisi interne e per report esterni. Minor tempo, maggiori risultati e consapevolezza nella gestione dei processi grazie alla definizione di azioni, obiettivi e relativa produzione e archiviazione documentale.
Un’azienda certificata e affidabile
Sul mercato da oltre cinquant’anni, Renografica, produce da sempre valore per i propri clienti. All’interno dei propri siti produttivi di packaging, con l’ausilio delle più avanzate tecnologie di engineering, prestampa, stampa e confezione, Renografica produce astucci di qualità certificata per il settore healthcare. Innovazione, flessibilità e sostenibilità sono i pilastri della filosofia aziendale, anticipando i bisogni dei clienti, con un’offerta globale di soluzioni uniche.