PROGRAMMA

EVENTI - Smau Calabria 2014

Mercoledì 19 - ore 12:00
Durata: 1 ora

Sala Teatro

EVENTO TERMINATO

cod. 29659
Internet degli Oggetti e nuove frontiere della stampa 3D

Mobile, Cloud e IoT sono le tecnologie più potenti che alimentano la “rivoluzione digitale”; ne vediamo tutti i giorni i primi effetti sul nostro modo di vivere, lavorare ed interagire.
Grazie a tablet e smartphone (tecnologia Mobile) abbiamo accesso in qualsiasi ora e luogo a dati e informazioni come clienti, dipendenti, consumatori o cittadini.
Il Cloud consente una completa virtualizzazione e scalabilità delle infrastrutture e servizi IT.
L’Internet delle cose (IoT) consente di connettere alla “rete” potenzialmente qualsiasi tipo di oggetto: automobili, sensori ambientali, telecamere, elettrodomestici, impianti industriali, etichette intelligenti ecc.

Intervengono:
Massimo Zanardini, Università degli Studi di Brescia
Maurizio Muzzupappa - Professore in Disegno e Metodi dell’Ingegneria Industriale - Università della Calabria

Modera:
Federico Pedrocchi, Radio24

Presenta le startup:
Emil Abirascid, Startupbusiness


L'evento si aprirà con uno speed pitching guidato da Emil Abirascid, in cui le imprese potranno conoscere le idee di business, pronte per il mercato, presentate in 90 secondi dalle startup della Regione Calabria e scoprire come, proprio le neo-imprese digitali, possono rappresentare il motore per accelerare l’innovazione della propria impresa.
Nell'ambito dello speed pitching in programma potrai conoscere startup che realizzano soluzioni e prodotti in ambito IoT e stampa 3D.
Al termine seguirà un aperitivo di business networking con relatori, invitati e startup.

Slide del workshop :