LE ECCELLENZE ITALIANE
PROTAGONISTE DEL ROADSHOW SMAU

SMAU PREMI

Smau valorizza e condivide, durante il suo Roadshow nazionale, le eccellenze innovative premiando aziende, PA e startup capaci di dimostrare che l’innovazione, non solo tecnologica, ma anche di idee e progetti, è un aspetto fondamentale della propria attività, in grado, quindi, di supportarne la crescita e lo sviluppo e garantirne la competitività sui mercati nazionali e internazionali.

Smau ti aiuta a valorizzare la tua impresa innovativa

Se la tua azienda o il tuo ente ha adottato una soluzione ICT che ha permesso di ottenere benefici di business, con il Premio Innovazione Smau potrai valorizzare la tua esperienza ed essere un esempio da seguire per tanti altri.


I team vincitori avranno la possibilità di:

  • Essere intervistati dalla redazione dell’Osservatorio SMAU che produrrà un caso di successo pubblicato sul sito www.smau.it
  • Ricevere il Premio Innovazione Smau, il riconoscimento riservato alle imprese e agli enti più innovatori del territorio.
  • Partecipare ad una tavola rotonda, evento live streaming, condotta da autorevoli presentatori che avranno il compito di far emergere le eccellenze del territorio a beneficio di altri imprenditori e decisori aziendali.
  • Partecipare ad un tour guidato attraverso l’offerta digitale in fiera più in linea con le esigenze della propria attività
  • Essere inseriti all’interno del comunicato stampa che annuncia i vincitori del premio che viene inviato a tutti i giornalisti del network Smau
  • Essere intervistati dalla Smau TV
  • Partecipare alle attività di media relation dedicate al Premio per ottenere l’attenzione dei media nazionali e del territorio sul proprio progetto d’innovazione.
  • Entrare in contatto con più di 210.000 aziende del network Smau

PREMIO INNOVAZIONE SMAU

Il Premio Innovazione nasce per condividere i migliori esempi di innovazione digitale nelle PMI* e PA italiane. Molte aziende ed enti locali non sfruttano infatti ancora a pieno i benefici derivanti dall'adozione di moderne tecnologie ed è per questo importante incentivarne l'integrazione e l'utilizzo.

CANDIDATI

CONSULTA I CASI DI SUCCESSO DELLE PASSATE EDIZIONI

Smau ti aiuta a valorizzare la tua startup

Se la tua startup è stata selezionata per partecipare ad una tappa del Roadshow Smau, potrai accedere automaticamente al Premio Lamarck. Il Premio Lamarck è dedicato alle più promettenti startup presenti in ciascuna tappa. Realizzato in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, il Premio Lamarck prende nome dal naturalista che presentò per primo una teoria evoluzionista secondo cui gli organismi viventi si modificherebbero gradualmente nel tempo adattandosi all’ambiente.

Ed è proprio lo spirito di adattamento alle evoluzioni del mercato, alle nuove esigenze delle imprese, dei cittadini e della PA manifestate dalla startup candidata che sarà valutato dalla giuria Smau.


I criteri di valutazione per la selezione di tutti i soggetti che parteciperanno agli eventi SMAU saranno:

  • prodotto o servizio b2b
  • prodotto o servizio pronto per il mercato
  • contenuto innovativo del prodotto o servizio

I team vincitori avranno la possibilità di:

  • presentarsi e ricevere un riconoscimento pubblico nell’ambito di un evento organizzato da Smau
  • esporre gratuitamente alla prossima edizione di Smau Berlino in programma il 14-15-16 giugno 2017
  • essere inseriti all’interno del comunicato stampa che annuncia i vincitori del premio che viene inviato a tutti i giornalisti del network Smau

PREMIO LAMARCK

Il Premio Lamarck è un riconoscimento dedicato alle più promettenti startup pronte ad incontrare il mondo dell’industria e volto a favorire quel processo di Open Innovation fondamentale per il rinnovamento e la crescita della competitività delle imprese.

CANDIDATI