Smau International

SMAU Progetti SMAU INTERNATIONAL

SMAU INTERNATIONAL – UNA PIATTAFORMA RELAZIONALE DI PRIMO CONTATTO PER ESPANDERE IL PROPRIO BUSINESS ANCHE ALL'ESTERO

Tra le opportunità dell'innovazione e dei nuovi modelli di business l'internazionalizzazione è uno dei temi centrali che concorrono maggiormente all'espansione aziendale.  Interagire con i mercati esteri è oramai una scelta d'obbligo per le nostre imprese, piccole medie o grandi che siano. Multinazionali o startup, non esiste azienda che oggi non si trovi a dover farei conti con il regno d'Oltralpe. Un'arena di contenuti ospiterà un ciclo di workshop dedicati alle imprese che vogliono espandere il loro business all'estero.

Con l'esperienza maturata ascoltando le esigenze di oltre 50.000 imprenditori e manager incontrati durante il  Roashow, Smau ha ampliato la sua offerta introducendo un programma di workshop dedicati alla presentazione delle opportunità offerte dal sistema internazionale, diventando anche piattaforma di primo contatto per stranieri e italiani interessati ad espandere il proprio business e la propria cerchia relazionale. A Smau Milano l'Arena Internazionalizzazione viene affiancata da un'area espressamente dedicata a visitatori internazionali, investitori e imprenditori esteri dove Startup e aziende interessate ad internazionalizzarsi espongono prodotti e servizi, oltre a presentarsi attraverso contenuti di qualità in lingua inglese attraverso workshop e pitch nella specifica arena.

Collaborazioni con importanti Partner internazionali come Camera di Commercio Svizzera in Italia, FIPA Tunisia Milano – Agenzia Tunisina per la Promozione dell'Investimento Estero in Tunisia, Reed Smith - The Business of Relationship, Thomas Rechtsanwälte – Opportunità di Business in Germania, Welcome – Ecosystem for Startups located accross Europe, AmCham – American Chamber of Commerce in Italia, De International Italia – The Service Company of The German Italian Chamber of Commerce in Milan, Gen Emirates – Specializzati nel supportare le aziende negli Emirati Arabi e area MENA, HKTDC – Ente legale per la promozione del commercio estero di Hong Kong, ITA – Italian Trade Agency, Invest Hong Kong – Dipartimento del Governo di Hong Kong, Warrant Group, KPMG offrono l'opportunità di beneficiare di contenuti d'attualità e in linea con le nuove esigenze di un mercato che sempre più guarda oltre confine.

I nostri Partner