UN ROADSHOW PER ACCELERARE L'INNOVAZIONE
E IL BUSINESS ITALIANI IN TUTTA EUROPA

IL ROADSHOW 2015

SMAU rappresenta da 50 anni l'appuntamento di riferimento in tema di innovazione per le imprese e le pubbliche amministrazioni locali con l'obiettivo di far emergere e soddisfare il bisogno di innovazione da parte delle Micro, Piccole e Medie imprese. SMAU dispone oggi di un circuito di fiere (SMAU Business Roadshow) realizzate sul territorio nazionale e internazionale, presso i principali quartieri fieristici, per portare l'offerta di ricerca industriale a casa delle imprese.

Il circuito si declina nelle diverse Regioni Italiane, chiamate non solo a valorizzare il proprio territorio, ma soprattutto a portare il proprio modello imprenditoriale al di fuori dei confini regionali.

Gli ambiti tematici affrontati negli eventi SMAU, originariamente promossi con particolare attenzione al settore delle tecnologie digitali per le PMI, coinvolgono oggi attori, contenuti e strumenti essenziali allo sviluppo delle Piccole e Medie Imprese italiane: dalle Startup, ai laboratori e centri di ricerca, alle opportunità, agevolazioni e strumenti finanziari messi a disposizione dalle politiche dell'Unione Europea.

L'obiettivo di SMAU è quello di sensibilizzare le imprese del territorio sulla rilevanza strategica dello sviluppo e l'applicazione delle tecnologie al fine di promuovere la competitività all'interno del mercato globale con l'obiettivo di innescare un concreto cambiamento culturale, che coinvolga il mondo delle imprese, i fornitori di tecnologie e il mondo istituzionale.
A questo proposito Smau ha creato una piattaforma  di incontro e networking per far dialogare il mondo dell'offerta di innovazione direttamente con il sistema delle imprese al fine di rendere le PMI protagoniste attive nello sviluppo e rilancio del Sistema Italia aumentando il proprio potenziale grazie all'innovazione e alle moderne tecnologie digitali.

SMAU È IL TUO PARTNER DI INNOVAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE.

Dagli speed pitching che in 90 secondi presentano alle imprese l'offerta di innovazione specifica per il proprio settore, ai premi e alla condivisione delle best practices di aziende ed enti locali campioni di innovazione, dai momenti di networking tra fornitori di tecnologia, pubbliche amministrazioni e imprese ai workshop a cura di associazioni di categoria, analisti e docenti che, sempre di più, spaziano su tematiche trasversali in cui le tecnologie digitali rappresentano il filo conduttore: dal marketing digitale, all'e-commerce, dagli strumenti ed agevolazioni finanziarie per le imprese alle innovazioni per settori specifici come la moda, il manifatturiero e la fabbrica digitale, il turismo, commercio e GDO. A completare il format l'area espositiva rappresenta il punto di incontro e approfondimento delle relazioni avviate nel corso dell'evento, e dove poter toccare con mano l'innovazione dei principali fornitori di tecnologie digitali, startup, laboratori e centri di ricerca.

Stati Generali dell'Innovazione è l'evento nell'evento nato nel 2015 proprio per creare un momento di confronto che riunisca industria del Digital, Pubbliche Amministrazioni Locali ed ecosistema dell'Innovazione italiano su tutte queste tematiche al fine di avviare una collaborazione sinergica tra questi soggetti che porti ad uno sviluppo concreto dell'intero Paese.

DIVENTA PROTAGONISTA DEL ROADSHOW:
PARTECIPA CON LA TUA AZIENDA, STARTUP O ENTE.

Scopri di più

I nostri Partner