PROGRAMMA

WORKSHOP - Smau Firenze 2014

Thursday 10 - ore 13:30
Durata: 1 hour, 30 minutes

Sala 1

Target: Business Trade

EVENTO TERMINATO

cod. 27551 - Fatturazione Elettronica verso la PA: un primo passo per digitalizzare il Paese

L’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano, giunto ormai al suo ottavo anno di vita, ha da sempre nella propria mission l’obiettivo di indagare il tema della Fatturazione Elettronica inquadrandolo all’interno di un contesto più ampio: quello della dematerializzazione dei documenti e della digitalizzazione dei processi.

Il Workshop si rivolge a imprese e Pubbliche Amministrazioni con l’obiettivo di condividere le competenze e il know-how sviluppate dall'Osservatorio in otto anni di Ricerca. L'intento ultimo è quello di partire dall'importante ruolo che ricopre la Fatturazione Elettronica oggi in Italia – dallo scorso 6 giugno diventata obbligatoria verso la Pubblica Amministrazione – per poi approfondire le molteplici opportunità, in generale, legate ai progetti di Digitalizzazione dei processi di Business.

Il Workshop si propone, nello specifico, di fornire risposte concrete – supportate da testimonianze ed evidenze empiriche – alle principali domande che le organizzazioni incontrano affrontando il proprio percorso verso la Digitalizzazione.
Particolare attenzione sarà posta anche agli aspetti giuridico-normativi, che saranno affrontati in uno specifico intervento dell’Avv. Annarita Ricci.

Slide del workshop :