Smau Firenze 2015

ASSOCIAZIONI

AIGA

Associazione Italiana Giovani Avvocati

Con oltre 130 sezioni su tutto il territorio nazionale, l'Associazione italiana giovani avvocati (Aiga) è una delle più rappresentative associazioni forensi italiane. Rappresenta gli interessi, le istanze e le progettualità degli avvocati italiani under 45, ascoltando le richieste provenienti dai territori e formulando proposte per il miglioramento del sistema giustizia.

Anche grazie a una costante attività di monitoraggio sulle questioni più scottanti - dal processo civile telematico alle necessità dei tribunali italiani, dalle nuove frontiere del diritto alle tutele dei giovani professionisti - Aiga ha acquisito una forte credibilità, che l'ha resa un interlocutore autorevole e ascoltato sia dalle istituzioni che dal sistema dei media.

Aiga è socio fondatore della Fgp, Federazione giovani professionisti, alleanza che si pone l’obiettivo di rappresentare i comuni interessi delle sigle federate e tutelarne le istanze. Con Aiga fanno attualmente parte di Fgp l'Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili e l'Associazione italiana giovani notai.

Workshop presentati a Smau Firenze 2015

Mercoledì 15 - ore 10:00
Arena Digital Champions

cod. 32071 - Tutela della proprietà intellettuale per imprese e startup

by Luigi Martin

Un’analisi dei principali strumenti a disposizione delle startup per la tutela della proprietà intellettuale/industriale: marchi, disegni/modelli, brevetti, know-how. In particolare si...

ISCRIZIONI CHIUSE