Smau Logo
per gli operatori del canale ICT
Smau Trade
per start-up, Regioni e PA
Percordi dell'innovazione
Relatori Smau

(cod.4162)

Web reputation per le aziende e le community. Metodologie e vantaggi della gestione della reputazione

Categoria:
Workshop formativo
Area:
A11 Marketing Digitale
Giorno/Ora:
Thursday 21
ore: 16:00
Posti:
Durata:
30 minutes
Sala:
arena Google pad.4
Target:
 

Evento terminato

La rete è già oggi uno dei principali canali d'informazione per molte persone e tenderà in futuro a diventare il primo canale d'informazione per la maggioranza dei cittadini. Grazie al Web però non siamo più solo fruitori passivi d'informazione, siamo a nostra volta diventati produttori d'informazione: spicciola e immediata come quella di un tweet; articolata e documentata come quella di un post di un blogger professionista; o collaborativa come quella inserita nelle wiki. Nel corso del workshop verranno analizzati i metodi di web reputation utilizzati da alcune delle principali fonti d'informazione come: Wikipedia, quotidiani online, social networks, forum e blog ma anche da sistemi con finalità diverse come eBay, Amazon e Flickr. Gli approcci e le metodologie che emergeranno hanno un ampio campo d'applicazione che va da realtà che operano prevalentemente online come le community, alle aziende che operano prevalentemente offline. Vedremo quali sono i fattori critici nella gestione della reputazione degli individui e dei contenuti per far prosperare ed espandere una community alleggerendo al contempo il lavoro della redazione. Per finire vedremo quali sistemi di reputazione sono implementabili all'interno dei processi aziendali e delle intranet e come questi possano portare vantaggi tangibili in termini di costi e competitività. Target: Imprenditori, responsabili comunicazione e marketing, responsabili web, architetti dell'informazione, user experience specialist.

Video del workshop :

Slide del workshop :

Smau Servizi srl con socio unico - P.IVA: 02796871206 - - - - design by: gabriele parpaiola