Smau
19-21 OTTOBRE 2011
fieramilanocity
per gli operatori del canale ICT
Smau Trade
start-up e Regioni
Percorsi dell'innovazione
unified communication
per la grande impresa

Expo Comm
per Sindaci e Assessori
Smart City

SCOPRI SUBITO L'OFFERTA DI:

Lista Casi di Successo Smau Milano 2011

Cerca tra i Casi di Successo Smau

Settore:
Vendita calzature e abbigliamento sport e fashion
Area Tematica:
Marketing Digitale
Descrizione:

Grazie al nuovo sito di vendita on line, Bocci Calzature ha esteso il proprio mercato oltre i confini regionali con un aumento del 100% del fatturato annuo nell’arco degli ultimi tre anni

Settore:
Abbigliamento sportivo
Descrizione:

Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, le visite sul nuovo sito e il fatturato generato dalle attività di e-commerce sono già raddoppiate. Oltre a questo importante traguardo, il beneficio intangibile che invece sta portando questa esperienza all'interno di tutta l'organizzazione Jaked è la maggiore attenzione al cliente “web based”

Caso presentato da: Dedagroup
Settore:
Consulenza
Area Tematica:
Sistemi Gestionali Integrati
Descrizione:

La possibilità per i clienti di UranoTek di beneficiare delle funzionalità di un sistema ERP di classe Enterprise a costi ridotti e predefiniti nel tempo è il principale beneficio riscontrato dall'utilizzo dell'applicazione.

Caso presentato da: SOGEIT S.r.l.
Settore:
Pubblica Amministrazione
Area Tematica:
Gestione Documentale
Descrizione:

Grazie al nuovo sistema di gestione e dematerializzazione dei documenti, il Segretariato Generale della Difesa ora ha la possibilità di gestire i documenti in entrata e in uscita in automatico ottimizzando in termini di efficienza l’intero processo, dalla protocollazione all’archiviazione.

Caso presentato da: Epson Italia Spa
Settore:
Turismo croceristico
Area Tematica:
Stampa Digitale
Descrizione:

Grazie alle nuove stampanti Epson, Costa Crociere ha la possibilità di ottenere stampe a colori di elevata qualità a bordo della propria flotta.

Settore:
Design
Area Tematica:
Marketing Digitale
Descrizione:

La nuova piattaforma consente a Vectorealism di automatizzare completamente il processo della gestione degli ordini a garanzia da un lato dell’azzeramento del costo marginale per l’attività di preventivazione e dall’altra del ricevimento via Web da parte dell’operatore di ordini effettivi pagati in anticipo pronti per l’immediata produzione

Settore:
Gestione delle supply chain
Focus:
F03: Operations e Logistica
Descrizione:

La Control Tower offre ai Clienti di CEVA vantaggi di breve e lungo termine per le loro soluzioni logistiche: monitoraggio delle operazioni logistiche per ottimizzare la gestione dei trasporti; copertura globale delle sedi CEVA locali.


Caso presentato da: Eniac SpA
Settore:
Formazione e sviluppo personale
Area Tematica:
Marketing Digitale
Descrizione:

Da quando è stato adottato il nuovo sito sono più che raddoppiati i contatti prospect generati, sono raddoppiate inoltre le campagne di marketing online gestibili nell'arco di un anno e si è registrato un significativo miglioramento dell'indice di redemption delle attività di e-mail marketing.

Caso presentato da: OVH Srl
Settore:
Servizi Web
Area Tematica:
Infrastruttura IT
Descrizione:

Grazie alla nuova infrastruttura IT, Argo Software ha ottenuto un considerevole miglioramento del tempo di disponibilità dei sistemi informativi: ora è in grado di gestire i propri server dedicati esattamente come se si fosse on-site tramite un account amministratore esclusivo.

Caso presentato da: Var Group
Settore:
Pittura per l’edilizia
Area Tematica:
Infrastruttura IT
Descrizione:

L’attuale infrastruttura di Private Cloud centralizza i sistemi informativi e ne facilita la manutenzione permettendo alla Funzione IT di Materis di dedicare maggior tempo ad aspetti organizzativi di supervisione ai processi aziendali.

Settore:
Istruzione
Area Tematica:
Gestione Documentale
Descrizione:

L’attuale informatizzazione dell’intero ciclo relativo allo scrutinio degli alunni attuato interamente in rete, in formato elettronico - e accessibile ai genitori nell’area a loro riservata sul portale della scuola - permette un’ottimizzazione della comunicazione scuola/famiglia in termini di trasparenza e, in parallelo, un miglioramento dell’attività del corpo docente in termini di efficacia ed efficienza.

Caso presentato da: RTC
Settore:
Consulenza aziendale
Area Tematica:
Infrastruttura IT
Descrizione:

Grazie al nuovo modello implementato di ERP on demand, un’azienda di qualsiasi dimensione può sfruttare i vantaggi di una soluzione “best of breed” quale Oracle JD Edwards EnterpriseOne, in grado di migliorare l’efficienza dei processi e la gestione integrata e collaborativa del business.


Caso presentato da: High Technology
Settore:
Vernici per l’industria del metallo
Area Tematica:
Sistemi Gestionali Integrati
Descrizione:

Alcea ha ora a disposizione un sistema in grado di supportare in modo esteso i processi aziendali, migliorandone l’efficienza.


Caso presentato da: Sanmarco Informatica Spa
Settore:
Produttore di antenne paraboliche e terrestri
Area Tematica:
Sistemi Gestionali Integrati
Descrizione:

Grazie all’introduzione del nuovo sistema gestionale, Tele System ha potuto dotare tutto il gruppo di servizi informatici comuni, a beneficio dell’integrazione aziendale.

Settore:
GDO
Area Tematica:
Big Data e Business Analytics
Descrizione:

Grazie al nuovo sistema di Business Intelligence, Megamark è in grado di avere a disposizione un sistema di reportistica sulle vendite che supporta le attività di analisi e di controllo. Grazie alla disponibilità di dettaglio ora più facilmente condivisi, Megamark ha migliorato il supporto decisionale alla propria Direzione Vendite.


Caso presentato da: Tecla.It
Settore:
Abbigliamento
Area Tematica:
Marketing Digitale
Descrizione:

WebSphere Commerce ha consentito a Terranova di aprire i nuovi store online in sei paesi europei e di raccogliere gli ordini in tre diverse valute.

Caso presentato da: Intesa Sanpaolo
Settore:
Centro di certificazione
Area Tematica:
Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione dei Documenti
Descrizione:

Il nuovo sistema consentirà a CSI di ridurre notevolmente il tempo dedicato al processo di invio delle fatture, liberando risorse da destinare ad attività a maggior valore aggiunto per l’azienda.

Caso presentato da: LEONE S.R.L.
Settore:
Formazione professionale
Area Tematica:
Gestione Documentale
Descrizione:

L'obiettivo del progetto è quello di ridurre, e in prospettiva di eliminare, la produzione di carta legata alla gestione del ciclo passivo e di quello attivo.

Settore:
Manutenzione componenti impianti idraulici
Area Tematica:
Gestione Documentale
Descrizione:

Il nuovo software ha consentito a Baldini di standardizzare la gestione delle commesse facilitando la comunicazione con clienti, fornitori e tra i propri dipendenti.

Caso presentato da: NTT Group
Settore:
Distribuzione profumeria
Area Tematica:
Sistemi Gestionali Integrati
Descrizione:

Grazie al nuovo ERP specifico per il Retail Limoni è in grado di disporre di un unico database con la possibilità da parte di tutti gli addetti di accedere anche alle aree più gestionali dell’applicativo.

Caso presentato da: Sophos Italia Srl
Settore:
Gaming
Area Tematica:
Sicurezza dei Sistemi Informativi
Descrizione:

Con l'adozione dei dispositivi mobili per i dipendenti che operano sul campo, la società ha registrato fin da subito un forte aumento della produttività degli stessi, non più costretti a imputare e trasmettere i dati a fine giornata, e un forte miglioramento nei tempi di aggiornamento delle informazioni raccolte sul campo.


Caso presentato da: TCPOS Srl
Settore:
Alimentare
Area Tematica:
Sistemi Gestionali Integrati
Descrizione:

Il nuovo applicativo permette di ottimizzare il processo di vendita in termini di efficienza a garanzia di una riduzione dei tempi di attesa e delle code della clientela.

Caso presentato da: Pivotal Italia Srl
Settore:
Metalmeccanico elettrico
Area Tematica:
CRM
Focus:
F01: Marketing e Sales
Descrizione:

I benefici percepiti in questi primi mesi di operatività del nuovo sistema si registrano prima di tutto nella miglior definizione del processo di trattativa con riduzione delle tempistiche.


Caso presentato da: NICMA Informatica S.r.l.
Settore:
Cosmetica ed igiene della persona
Area Tematica:
Sistemi Gestionali Integrati
Descrizione:

Grazie al nuovo applicativo integrato con il sistema ACG, Mil Mil è in grado di controllare la progettazione e lo sviluppo di ogni nuovo prodotto ottenendo un unico flusso informativo condiviso da tutte le funzioni aziendali coinvolte, a garanzia di una riduzione del Time to Market dei nuovi prodotti.


Caso presentato da: MBM
Settore:
Elettronica di Potenza
Area Tematica:
Sistemi Gestionali Integrati
Descrizione:

Il beneficio principale atteso dall'applicazione implementata nel corso del 2011 è una riduzione del valore del magazzino a fine anno compresa tra il 10% e il 15%.

Caso presentato da: MANET
Settore:
Telecomunicazioni
Area Tematica:
Smart Working e sistemi di comunicazione avanzata
Descrizione:

La nuova piattaforma di Unified Communication and Collaboration ha facilitato l’introduzione di nuovi servizi di comunicazione che integrano voce e dati come la posta vocale e la messaggistica istantanea.


Caso presentato da: DELL SpA
Settore:
Energie Rinnovabili
Area Tematica:
Infrastruttura IT
Descrizione:

La nuova architettura virtuale ha facilitato il processo relativo all’arricchimento delle competenze della Funzione IT, che ha migliorato la propria capacità di supportare in modo propositivo la crescita dell’azienda.


Caso presentato da: PMC International Service
Settore:
Produzione alimentare
Area Tematica:
Infrastruttura IT
Descrizione:

La nuova infrastruttura virtuale centralizzata ha consentito al Gruppo Ferrarini di rinnovare e razionalizzare il proprio parco server con la garanzia di una maggior flessibilità nella gestione della manutenzione e dello sviluppo applicativo.


Caso presentato da: Teamship
Settore:
Servizi logistici di trasporto, di deposito e di custodia
Area Tematica:
Sistemi Gestionali Integrati
Descrizione:

Attraverso la nuova applicazione l'azienda garantisce un servizio professionale di custodia dei pneumatici che libera i rivenditori da una gestione interna su piccoli volumi e pochi clienti.


Caso presentato da: OpenSymbol Srl
Settore:
Certificazione della qualità
Area Tematica:
CRM
Focus:
F01: Marketing e Sales
Descrizione:

Il beneficio atteso è l'aumento del tasso di fidelizzazione dei clienti e della soddisfazione per il servizio ricevuto: l'organizzazione del processo di customer care consentirà di mantenere una relazione più continuativa con i propri clienti.

SMAU - Codice di condotta
Smau Servizi srl con socio unico - P.IVA: 02796871206 - - - - design by: gabriele parpaiola