Ripartire da noi

Cambia la tua azienda in poche mosse:
idee per l'innovazione che funziona

QUANDO E DOVE

Mercoledì 17 Ottobre - ore 14:30
Sala Plenaria 2, padiglione 2

PER CHI

PER TUTTI GLI IMPRENDITORI E MANAGER

PREMIO LAMARCK
GRUPPO GIOVANI CONFINDUSTRIA
SMAU PER LE STARTUP

Smau presenta la prima edizione del PREMIO LAMARCK GIOVANI CONFINDUSTRIA - SMAU, dal nome del naturalista che presentò per primo una teoria evoluzionista secondo cui
gli organismi viventi si modificherebbero gradualmente nel tempo adattandosi all’ambiente.

Il premio è dedicato alle più promettenti start up presenti in fiera: un award tutto dedicato alle buone idee che, beneficiando di un punto di incontro di elezione quale è SMAU, possono trovare applicazione pratica all'interno di realtà già strutturate, contribuendone al rinnovamento e all'innovazione e concorrendo ad alimentare business di successo.

L'evento sarà introdotto da Andrea Rangone, Full Professor della School of Management del Politecnico di Milano e da Bianca Granetto, analista Gartner, che illustreranno lo scenario attuale dell'IT nelle aziende italiane. Alcuni dei presidenti dei Giovani Imprenditori di Confindustria, insieme con gli AD di alcune delle maggiori multinazionali ICT, discuteranno la loro esperienza in merito a cosa significhi “fare l'imprenditore” oggi, su cosa puntano le multinazionali per fare business in Italia e quali sono i punti di forza del nostro Paese che possono attrarre gli investimenti delle multinazionali del mercato globale. Per finire Emil Abirascid, giornalista curatore dei Percorsi dell'Innovazione, annuncerà le quattro start up vincitrici.

90 MINUTI A TU PER TU CON I PROTAGONISTI DEL MERCATO

Marco Gay Marco Gay, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Piemonte e membro Advisory Board Smau

L'AZIENDA SENZA CONFINI: LE NUOVE FRONTIERE AL SERVIZIO DEL BUSINESS PER COMUNICARE E COLLABORARE

Manager e imprenditori sono oggi chiamati ad intervenire nella propria Azienda aumentando l'efficienza e contenendo le spese, incrementando la flessibilità del personale, la tempestività delle decisioni e lo scambio di informazioni.

  • In che modo le soluzioni di Unified Communication & Collaboration possono diventare un alleato prezioso, semplificando ed integrando al meglio i processi e le risorse aziendali?
  • Quali sono le criticità - in termini ad esempio di sicurezza, di continuità del servizio, di gestione di un ambiente distribuito - e come superarle nel proprio business?

Scopri, insieme a SMAU e i Giovani imprenditori di Confindustria, come la tua azienda potrà beneficiare della "rivoluzione" portata dalla Unified Communication & Collaboration .

Animano il dibattito: Marco Gay, Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte insieme con Gildo Campesato, Direttore Corriere delle Comunicazioni, e Aastra, Microsoft, Siemens Enterprise e Telecom Italia.

QUANDO E DOVE

Giovedì 18 Ottobre, ore 12:00 - 13:30
Sala Giovani Confindustria, padiglione 1

PER CHI

- RESPONSABILE IT, CIO
- RESPONSABILE COMMERCIALE E MARKETING
- RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE
- RESPONSABILE RISORSE UMANE
- TITOLARE, CEO
ISCRIVITI
Giorgia Iasoni Giorgia Iasoni, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Emilia Romagna e membro Advisory Board Smau

RISPARMIARE (E FARE BENE ALL'AMBIENTE) CON I NUOVI SISTEMI DI STAMPA E GESTIONE DOCUMENTALE

Il 2-3% dei consumi IT di un'azienda è legato ai processi di stampa: si tratta non solo di carta, consumabili, servizi, ma anche di consumi energetici e ricadute ambientali legate allo smaltimento di rifiuti specifici (eWaste) e costi di eco-saving.

  • Come è possibile oggi abbattere efficacemente il costo/copia, addirittura del 40-50%?
  • Come ottimizzare la gestione documentale, intervenendo anche sui costi "embedded"?
  • Quali sono i nuovi servizi a valore - dall'innovazione di prodotto alla migliore gestione di tutte le fasi del processo - che consentono all'impresa risparmi reali e misurabili?

Scopri, insieme a SMAU e i Giovani imprenditori di Confindustria, come la tua azienda potrà ottenere reali risparmi gestendo meglio i processi di stampa.

Animano il dibattito: Giorgia Iasoni, Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna insieme a Giorgio Panzeri, Direttore Responsabile PC Professionale, e Dell, Epson, HP e PFU Imaging Solutions.

QUANDO E DOVE

Giovedì 18 ottobre, ore 14:30 - 16:00
Sala Giovani Confindustria, padiglione 1

PER CHI

- RESPONSABILE ACQUISTI
- RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE
- RESPONSABILE IT, CIO

 

ISCRIVITI
Alvise Biffi Alvise Biffi, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda e Vice Presidente di Assolombarda

SICUREZZA IN AZIENDA E... SULLE NUVOLE: PROTEGGI IL TUO BUSINESS
 

Con l'avvento del cloud computing, di sistemi di azienda distribuita, l'uso sempre più diffuso di device mobili, la Security è oggi uno degli aspetti più critici della gestione della tecnologia in azienda.

  • Come consolidare in questo scenario la protezione dei dati aziendali
  • Quali sono oggi i rischi concreti e come affrontarli in modo rapido ed efficace?
  • Errori umani e falle tecnologiche: come difendersi?

Scopri, insieme a SMAU e i Giovani imprenditori di Confindustria, come rendere la tua azienda un luogo di business più sicuro.

Animano il dibattito: Alvise Biffi, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda, insieme con Francesco Marino, Direttore Responsabile Digitalic, e Cisco, IBM, Kaspersky e McAfee.

QUANDO E DOVE

Venerdì 19 ottobre, ore 10:00 - 11:30
Sala Giovani Confindustria, padiglione 1

PER CHI

- RESPONSABILE IT, CIO
- RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE
- TITOLARE, CEO

 

ISCRIVITI
SMAU - Codice di condotta
Smau Servizi srl con socio unico - P.IVA: 02796871206 - - - - design by: gabriele parpaiola