Il Social Media Marketing a supporto dell'internazionalizzazione delle PMI

Sommario workshop

Il social media marketing rappresenta l’evoluzione tecnologica del “passaparola”. Il suo utilizzo permette di ottenere, con investimenti modesti, un feedback informativo utile alla pianificazione delle diverse strategie di comunicazione delle imprese, tra cui quelle legate all’internazionalizzazione.
Comprendere appieno le potenzialità del social media marketing, permette di adeguare le strategie della comunicazione aziendale affiancando o sostituendo, ove possibile, i tradizionali strumenti del marketing.
Durante il seminario sarà presentato un quadro generale dei principali social network, evidenziandone le diverse caratteristiche e i potenziali supporti che gli stessi possono offrire alle imprese nelle loro azioni di promozione e di internazionalizzazione. Per raggiungere i maggiori benefici è fondamentale definire in modo puntuale una strategia per il loro utilizzo, gestire correttamente ed in modo etico i contenuti da veicolare garantendone un’evoluzione continua.

target:PMI: imprenditori e funzioni aziendali quali: export manager, marketing manager, social media manager, responsabili della comunicazione