Smau Milano 2014

EVENTO

L'evento di riferimento nei settori digital e ICT per le imprese e i professionisti italiani.

Da 50 anni Smau aiuta le imprese e i professionisti italiani a innovare ed è il momento scelto da imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia e ICT.

Smau non è però solo un roadshow nazionale di eventi, Smau è oggi una piattaforma di business matching per tutte le imprese e gli attori pubblici che desiderano guardare oltre il presente cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettenti.

Smau offre un laboratorio di innovazione e un marketplace di opportunità di business dove scoprire, incontrare e acquisire nuove idee, progetti e partner strategici.

 

Smau: innovazione e tecnologia al servizio dell'impresa italiana

Le aziende italiane sono di fronte a una sfida importante: colmare il gap digitale che purtroppo molto spesso le caratterizza e avvicinarsi nuovamente al mondo della ricerca e dello sviluppo di prodotto e di processo per portare sul mercato la vera innovazione. Per sostenerle in questo percorso, Smau mette a disposizione delle imprese un network di partner strategici, le migliori startup del territorio e il supporto delle Regioni che, tramite i fondi europei, possono incentivare la specializzazione dei territori e delle imprese.

Imprenditori, manager, professionisti e dirigenti sono - e saranno sempre di più - i protagonisti chiamati ad affrontare questa sfida e Smau vuole essere vicino a loro per aiutarli a raggiungere gli obiettivi e valorizzare il fare impresa italiano.

 


Smau: innovazione e tecnologia al servizio dell'impresa italiana

"L'appuntamento del prossimo anno con Expo rappresenta un'occasione unica per il nostro sistema produttivo. Uno studio della Camera di CCIAA di Milano stima che l'Expo avrà un impatto economico di 23,6 miliardi di euro in termini di produzione aggiuntiva su tutto il territorio italiano da qui al 2020. Di tale sviluppo non potranno che essere protagoniste le nostre imprese, prime tra tutti, sempre secondo la ricerca, quelle appartenenti ai settori dell'industria, dei servizi alle imprese, del commercio e turismo all'edilizia, fino alla ristorazione, la logistica, i servizi alle imprese e l'agricoltura.

Questa edizione di Smau sarà per voi una guida per capire come cogliere le opportunità offerte dall'esposizione Universale, valorizzando al meglio i vostri prodotti e servizi sui mercati internazionali. L'innovazione e le tecnologie digitali saranno l'arma migliore che potrete utilizzare per vincere la sfida e competere a livello internazionale e i territori - le Regioni in primis - i vostri partner, in quanto attori strategici rispetto ai temi dell'innovazione, ricerca e sviluppo, fattori, questi, vitali per lo svecchiamento e la crescita dei nostri sistemi produttivi.

Cogliete quindi tutte le opportunità che in questi tre giorni vi si presenteranno: incontrate i vostri partner tecnologici e studiate con loro le soluzioni più efficaci per le vostre esigenze di business; partecipate ai workshop in programma e chiedete consigli ai nostri relatori su come le tecnologie digitali possono adattarsi alla vostra realtà; incontrate le startup e le imprese nei numerosi speed pitching in programma e scoprite come i giovani talenti possono essere la chiave del rinnovamento nella vostra impresa; informatevi sui bandi e gli strumenti finanziari che le Regioni mettono a disposizione a supporto della ricerca e dell'innovazione nei diversi settori produttivi e partecipate ai numerosi momenti di networking per trovare nuovi partner commerciali, anche internazionali.
Buona Fiera!"

Pierantonio Macola
AD Smau

 

Smau Discovery, scopri l'innovazione per la tua impresa

L'obiettivo di Smau è aiutare le imprese italiane a innovarsi e permettere loro di incontrare i migliori partner con cui farlo. Per questo Smau mette a disposizione delle imprese e dei suoi visitatori Smau Discovery, un servizio dedicato a chi vuole scoprire i progetti e i player più adatti per innovare la propria azienda e studiato sulle singole esigenze.

Prenota ora!

Smau Discovery è oggi:

Uno stand dove troverai i personal innovation assistant che ti consiglieranno il percorso di visita più adatto in funzione delle caratteristiche della tua azienda e della tua attività

Un call center dedicato per informarti sulle opportunità e le aziende presenti, in modo da consentirti di organizzare in anticipo la tua visita in Fiera

Un servizio di ricerca online dove potrai trovare le aziende e i workshop suggeriti e pensati per te in base al tuo settore di appartenza.