PROGRAMMA

WORKSHOP - Smau Milano 2014

Mercoledì 22 - ore 11:00
Durata: 50 minuti

Arena Regione Lombardia - Pad.2

EVENTO TERMINATO

cod. 28179
Internet e IP: la tutela del marchio in rete

Il world wide web è sempre  più uno scenario di primaria importanza per il mercato. Attraverso il web, le imprese promuovono i propri marchi, attirano nuovi consumatori e fidelizzano i loro clienti.
 
La fortuna di un marchio sul web è garantita anche, e soprattutto, dalla sua riconoscibilità e facilità di individuazione da parte del pubblico. Il rischio di vedere il proprio marchio registrato come nome a dominio da parte di soggetti che non ne hanno alcun diritto, ovvero di vedere il proprio marchio utilizzato in maniera illecita su siti internet di terzi, è sempre presente. Combattere tali fenomeni spesso può comportare costi non indifferenti, sia in termini economici che di tempo.
 
Obiettivo del Workshop è dunque quello di fornire un quadro di insieme sulla regolamentazione normativa dei nomi a dominio e della tutela del marchio su internet e di indicare le strategie e gli strumenti che sono a disposizione al fine di tutelare i propri marchi nel world wide web.

Target: Considerata l'estrema dinamicità e attualità dell'argomento, il workshop è rivolto sia agli operatori del mondo web (in particolare domain registrar), sia agli operatori del settore IT con forte contenuto innovativo e di proprietà intellettuale e, più in generale, a tutti coloro che abbiano interesse a tutelare i propri marchi nel world wide web.

Slide del workshop :