PROGRAMMA

WORKSHOP - Smau Milano 2014

Thursday 23 - ore 11:00
Durata: 50 minutes

Arena Smart Working - Pad.1

EVENTO TERMINATO

cod. 28968
Le piattaforme di Collaboration come elemento distintivo dell’offerta da parte dei Service Providers e dei System Integrators

Apertura dei lavori e saluto
Achille De Tommaso – Presidente  ANFoV
Claudio Chiarenza – Responsabile  dell’Osservatorio, Consigliere ANFoV e CEO NoesiaConsulting

L’offerta alle Imprese ed alla PA di BT Italia come Operatore Mobile Full MVNO
Alberto Lugetti – Head  of Domestic Portfolio Italy,  BT Global Services

La Collaboration avanzata via Web Browser
Maurizio Tondi – Head  of EMEA Market Development, Italtel

Conclusione dei lavori

“L’offerta alle Imprese ed alla PA di BT Italia come Operatore Mobile Full MVNO” di Alberto Lugetti
BT ha in Italia il pieno controllo di gran parte della propria filiera di telefonia mobile e pertanto può offrire soluzioni su misura sia per rispondere proattivamente alla crescente domanda di soluzioni in mobilità delle imprese e della PA, integrandone perfettamente le comunicazioni mobili con quelle fisse, sia per sostenere lo sviluppo della digitalizzazione della PA.
Con il passaggio a Full MVNO, BT in Italia è in grado di rendere disponibili ai propri clienti soluzioni mobili innovative, quali la gestione dell’identità digitale per garantire l’accesso sicuro a sedi, dati e applicazioni, e la gestione della sicurezza delle applicazioni e dei dati aziendali all’interno dei dispositivi mobili di proprietà dei dipendenti.
Grazie alla capacità di riconoscere e controllare le destinazioni e la tipologia del traffico, BT Italia ritaglia sulle proprie SIM servizi personalizzati per le specifiche applicazioni del cliente, quali pagamenti elettronici POS, rilevamento allarmi, controllo delle automobili, monitoraggio energetico.

La Collaboration avanzata via Web Browser”  di Maurizio Tondi
Sempre più spesso i Service Provider dispongono di una molteplicità di tecnologie di Collaboration: integrarle e farle funzionare al meglio è l’obiettivo della soluzione Collaboration at Work di Italtel. Le tecnologie digitali, se ampiamente diffuse all’interno del contesto aziendale, abilitano nuovi modi di lavorare senza vincoli legati allo spazio fisico, facilitano la comunicazione, incentivano la collaborazione e supportano  la gestione di relazioni professionali con l’eco-sistema aziendale. La soluzione Collaboration at Work, che viene presentata anche attraverso la testimonianza di un’importante referenza, permette di realizzare tutto questo in modo semplice: l’accesso per il dipendente o il partner avviene infatti via web browser.