Scopri con Smau le aziende e i progetti che possono aiutarti a innovare la tua realtà. Non perderti gli speed pitching dedicati al tuo settore di attività, in cui ogni impresa ha a disposizione 90 secondi di tempo per presentarsi.
Ecco una selezione pensata per il tuo settore

Aziende Workshop

Aziende

Recogniform Technologies SpA

Soluzioni software di lettura ottica per l’estrazione automatica di dati da moduli e documenti

Jointly

Start-up di: Fabriq

Piattaforma web di sharing economy come strumento di welfare aziendale

MATHESIA

Start-up di: PoliHub

La prima piattaforma di crowdsourcing dedicata alla matematica applicata

Peoplelink

Cloud Mobile Smart Working

Società Eventi Internazionali srl

Directory delle principali aziende italiane

Siseco S.r.l.

Business partner di: Telecom Italia | TIM

Soluzioni CRM e IP Contact Center personalizzate

TDS Srl

FACILITARE LE DECISIONI PER CREARE CULTURA

Tickete Srl

Start-up di: TIM #WCAP Accelerator

Big data analysis per la profilazione di abitudini e comportamenti d'acquisto in store

Regione Campania

Ricerca e trasferimento tecnologico

Wallin srl

Start-up di: TIM #WCAP Accelerator

Strumento cloud e interattivo di engagement per luoghi commerciali ed eventi

Buukit srl

Start-up di: TIM #WCAP Accelerator

Sistema di gestione e vendita di pubblicità outdoor e transit

Dario Flaccovio Editore srl

Web Book

ASSORETIPMI

Assistenza, servizi, consulenze, tutoraggio, formazione e aggiornamenti per la creazione di Reti di Imprese PMI

Tids

Business partner di: V-Valley S.r.l.

Promotore dell'innovazione digitale italiana

Japp Srl

accesso veloce e prezzi imbattibili per il mondo delle APP

WACOM EUROPE GmbH

Azienda leader nel settore dei pen tablet, degli interactive pen display e delle soluzioni di interfaccia digitale

YouSPA S.r.l

Start-up di: Digital Magics

Il primo Motore di Ricerca per trovare SPA in ogni parte del mondo

Array Networks

Business partner di: Itway Spa

Load Balancer ADC | WAN Optimization | Secure Access Gateways

DUPLEX

Soluzioni documentali: dalla stampa all’archiviazione

TocToc Srls

Sviluppa soluzioni di Web Interaction

ViDiTrust

Start-up di: Toscana Promozione

ViSeQR®, Secure Image e Secure DRM

Indigo Communication

Editore e Content Provider per il segmento hi-tech

0203 SRLS

Start-up di: TIM #WCAP Accelerator

Social network di prossimità per la condivisione dei libri

Top Consult Srl

Offre soluzioni di Gestione Documentale e Collaborazione Aziendale, Conservazione Digitale a norma di legge, Fatturazione Elettronica verso PA e imprese

Editrice Temi Srl

LOGISTICA Management, DATAVALUE e IMPRESA SANITA'

ZeroUno Next Editore Srl

Sistema editoriale integrato di analisi e aggiornamento sullo sviluppo delle tecnologie ICT applicate al business

SMS Hosting

SMS professionali da web

TIM #WCAP Accelerator

incubatore di: Regione Lombardia, Direzione Generale Attività produttive, Ricerca e Innovazione

Il programma di Open Innovation di Telecom Italia

VISUALENGINES

Start-up di: Toscana Promozione

Tecnologie di analisi, ricerca e riconoscimento visuale

ALTERNA

Business partner di: Microsoft

CONSULENZA AZIENDALE E SYSTEM INTEGRATION

Google for Work

Gamma di soluzioni per l'organizzazione del lavoro in azienda

SpazioDati

Start-up di: Toscana Promozione

Big Data, Machine Learning e Semantic Web per il più grande knowledge graph italiano

Microsoft Italia

Business partner di: V-Valley S.r.l.

Uno dei protagonisti dell’evoluzione informatica italiana

Sinfotech.it

Consulenza informatica, tecnologia NFC e marketing

TIASSISTO24 S.r.l.

Start-up di: Regione Abruzzo

Goditi la strada

Hoepli Spa

Leader di mercato nell'area della manualistica, dell'editoria scolastica e universitaria, dell'informatica, del marketing&management, dei codici giuridici e dei dizionari

Spidwit

Start-up di: Intesa Sanpaolo S.p.A.

Ricerca intelligente di contenuti web

Hyperting S.r.l.S

Start-up di: TIM #WCAP Accelerator

Social Advertising Marketplace per publishers e advertisers

Audiocodes Italia s.r.l.

Business partner di: EDSlan Spa

Soluzioni VoIP

Fi.R.A. – Finanziaria Regionale Abruzzese

Partner Strategico di: Regione Abruzzo

Strumento di attuazione della programmazione economica regionale per lo sviluppo e il riequilibrio socio-economico

Channel Pilot

ChannelPilot - La suite per il data feed management

BlueUp Srl

Start-up di: Toscana Promozione

Dispositivi e soluzioni innovative basati su tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE)

Parterre srl

Start-up di: TIM #WCAP Accelerator

Mobile app per la gestione dell'audience

Massimo Milesi Consulenza Informatica e Sviluppo

Business partner di: EdiSoftware Srl

Software di comunicazione dati

PREDIXIT

Start-up di: TIM #WCAP Accelerator

Soluzioni cross-site e cross domain per la profilazione dell’utente

Sage Sistemi srl

Progettazione e installazione di soluzioni gestionali ERP per le PMI

Tom's Hardware

Magazine di tecnologia n°1 in Italia

Parco Tecnologico Padano Srl - Alimenta

incubatore di: Regione Lombardia, Direzione Generale Attività produttive, Ricerca e Innovazione

Incubatore e Acceleratore dedicato alle imprese innovative nel settore Food, LifeSciences e BioEconomy

Pernix Srl

Sistemi di stampa industriale e di identificazione automatica

PMI.IT

Primo sito italiano per la Piccola e Media Impresa

Apio s.r.l.

Start-up di: TIM #WCAP Accelerator

IoT semplice e accessibile per le aziende

Nextasoft Ltd

Start-up di: Ace Creative

Innovation is our credo

Invest In Tuscany

Partner Strategico di: Regione Toscana

Settore attrazione investimenti

Data Manager

Rivista professionale sul mondo ICT

Intesa Spa

Business partner di: V-Valley S.r.l.

Servizi e soluzioni end-to-end per la dematerializzazione dei documenti e dei processi

BerGame

Start-up di: Bergamo Sviluppo

Videogiochi multipiattaforma per il mercato mobile e web

Alfadistribuzione Srl

Prodotti e soluzioni di identificazione automatica

Do Solidale S.r.l.

Start-up di: Fondazione Filarete

Aprire canali di raccolta fondi per incrementare le donazioni a favore di ONLUS

Donkey Commerce s.r.l.

Start-up di: TIM #WCAP Accelerator

Piattaforma e-commerce

VOICES from the Blogs

Start-up di: Talent Garden Milano

Reportistica e consulenza scientifica su Big Data Analytics per imprese, media e istituzioni

Innovuum Srl

Cultura dell'innovazione e incontro tra domanda e offerta per un percorso personalizzato verso l'Open Innovation

CRMpartners - Freshdesk

Freshdesk e Freshservice sono soluzioni CRM

HKTDC

Ente legale per la promozione del commercio estero di Hong Kong

Boox

incubatore di: Regione Lombardia, Direzione Generale Attività produttive, Ricerca e Innovazione

Dove l'esperienza incontra l'innovazione

Microsoft

Leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet

SocialCities

Start-up di: Regione Emilia-Romagna

Innovare i mercati locali e competere a livello internazionale: soluzioni per eliminare il Digital Divide

Noitel Italia srl

NOITEL opera nelle telecomucazioni con licenza ministeriale come ISP, ATR, MVNO, WISP e SATELLITARE

Aicel

Associazione Italiana Commercio Elettronico

GreatContent

Contenuti su misura direttamente online

Aruba S.p.A.

Da sempre la guida italiana nel mondo dei servizi Internet

Soiel International Srl

Comunicazione professionale per il settore dell’Information & Communication Technology

Var One Srl

Business partner di: EdiSoftware Srl

Partner tecnologico in grado di fornire soluzioni informatiche mirate

Social Extender

Start-up di: TIM #WCAP Accelerator

Strumento per la gestione globale e il supporto di ogni fase dell'organizzazione di eventi

ACTION NETWORK

Business partner di: Microsoft

Add-on Certificati Microsoft Dynamics Nav

Noovle S.r.l.

Business partner di: Google for Work

Google for Work Premier Partner e Cloud Advisory. Innovare è semplice

Jusp S.p.A.

Start-up di: PoliHub

Mobile-POS solutions and value-added services

Quokky srl

Start-up di: TIM #WCAP Accelerator

Archiviazione cloud, scadenziazio e organizzazione di documenti

Warrant Group

Opportunità di finanza

Made in Lab S.r.l.

Soluzioni per la gestione di servizi di telecomunicazione aziendale

GetCOO

Start-up di: Regione Emilia-Romagna

Servizi turistici veloci e affidabili B2B e B2C

Regione Lombardia, Direzione Generale Attività produttive, Ricerca e Innovazione

Ricerca e Innovazione

SAP Italia

Leader mondiale nelle soluzioni software per il business

Omnys

Leader nello sviluppo di Soluzioni Web, Applicazioni Mobile, System Integration

Fileshute S.R.L. S.

Start-up di: TIM #WCAP Accelerator

Strumenti per la condivisione di informazioni

DesktopRemoto S.r.l.

Start-up di: ComoNExT - Parco Scientifico Tecnologico

Software-house innovativa, specializzata nello sviluppo di sistemi web-based

ICE

Italian Trade Agency

Toscana Promozione

Partner Strategico di: Regione Toscana

Promuove l’economia e il territorio della Toscana nel mondo

Consorzio Speed MI Up

incubatore di: Comune di Milano

Officina di imprese e professioni specializzata nello sviluppo di competenze di business e management

Regione Abruzzo

Promozione dell'innovazione tecnologica

Orwell

Start-up di: Consorzio Speed MI Up

Grafica e realtà virtuale di alto profilo | Nuove modalità immersive | Nuove esperienze di racconto

Polo d'Innovazione ICT Abruzzo

Partner Strategico di: Regione Abruzzo

Innovazione

Consorzio Speed MI Up

incubatore di: Regione Lombardia, Direzione Generale Attività produttive, Ricerca e Innovazione

Officina di imprese e professioni specializzata nello sviluppo di competenze di business e management

Innovare

Rivista di informazione tecnico-scientifica

BEEMO

Soluzioni business per proteggere i dati

Regione Piemonte

Sviluppo e innovazione

HrInCloud Srls

Start-up di: Regione Campania

Cloud, multitenancy, SaaS e mobile per la gestione delle risorse umane

Notum

Editoria giornalistica

Sistemi Spa

soluzioni gestionali per aziende e professionisti

Pikkart

Start-up di: Regione Emilia-Romagna

Soluzioni per il settore pubblicitario che integrano le tecnologie della realtà aumentata

Regione Toscana

Innovazione, internazionalizzazione, aggregazione

Epson Italia Spa

Leader nel settore delle soluzioni Digital Imaging per la casa, l’ufficio, i professionisti e il mondo Retail

Kuldat S.r.l

Strumento per la semplificazione del processo di identificazione e analisi dei target

Speed pitching, 90 secondi per scoprire le migliori innovazioni per il tuo settore

Convegni e Premi

Venerdì 23 - ore 10:00
Sala 2 - Pad.1

cod. 33457 - Intesa Sanpaolo StartUp Initiative Digital & Mobile

by Intesa Sanpaolo S.p.A.

Come innovare i settori tradizionali tramite l’economia digitale? Come indentificare società su cui investire che abbiano già raggiunto i primi successi? Come favorire le...

ISCRIZIONI CHIUSE

Workshop

Mercoledì 21 - ore 10:00
Arena Fabbrica 4.0 - Pad.2

cod. 33258 - Come l'internet delle cose cambierà l'economia e la nostra vita

by Hoepli Spa

Impareremo a convivere con miliardi di sensori. Sapremo controllare la salute dagli smartwatch allacciati ai polsi, saremo avvisati quando si libera un parcheggio in città, saremo guidati dalla...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 10:00
Arena Regione Lombardia - Pad.2

cod. 33066 - Come sfruttare il posizionamento organico sui motori di ricerca e trovare clienti

by International Web Association

Il workshop servirà a apprendere una semplice ma molto efficace strategia per ottenere visibilità organica SEO sui motori di ricerca (in particolare Google) e sfruttarla per generare...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 10:00
Arena Smart Communities - Pad.2

cod. 32771 - Customer Relationship Management, uno strumento per porre il consumatore e le sue esigenze al centro della strategia aziendale

by AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing

Il workshop proporrà modelli interpretativi, volti a fornire risposte, sulla direzione e potenzialità della  Customer Relationship Management. Particolare attenzione sarà...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 10:00
Arena Fatturazione Elettronica - Pad.2

cod. 33167 - Fatturazione elettronica: le novità nel B2B e in Europa

by International Web Association

Il quadro strategico europeo relativo alla digitalizzazione dei processi amministrativi incoraggia gli Stati membri a dotarsi di un assetto normativo, organizzativo e tecnologico adeguato per la...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 10:00
Arena Social Innovation - Pad.2

cod. 32826 - L’innovazione ha bisogno di creatività

by Giuseppe Salvato

Qualsiasi processo innovativo trova il suo fondamento nella fantasia e nella creatività delle persone: il progresso tecnologico da solo non assicura la creazione del valore quanto la...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 10:00
Arena Commercio e Turismo - Pad.2

cod. 32830 - Mobile Digital Business: tecnologie Mobile, IoT e sensori di prossimità per aumentare le occasioni di monetizzazione

by Emanuele Molteni

I dispositivi mobili sono sempre più pervasivi e ci accompagnano ormai in tutte le nostre attività: in ufficio, in viaggio, davanti alla TV, al supermercato o in negozio.Le abitudini di...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 11:00
Arena Regione Lombardia - Pad.2

cod. 32774 - E' possibile vendere anche grazie a Facebook? Si, se sai come farlo

by Hoepli Spa

Il Marketing su Facebook non esiste. Esiste il ruolo di Facebook in un piano di web marketing. Se Facebook non ti aiuta a vendere vuol dire che non hai una strategia, oppure semplicemente per la tua...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 11:00
Arena Expo 2015 - Pad.1

cod. 32561 - Expo 2015 come occasione di cooperazione: l'Ecosistema Digitale E015

by CEFRIEL

L'Ecosistema Digitale E015 è uno spazio gratuito di cooperazione, che consente di far parlare tra loro i sistemi informatici di attori pubblici e privati che operano sul territorio in...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 11:00
Sala 2 - Pad.1

cod. 32656 - Fare Content Marketing: come sfruttare il potere dei contenuti per avvicinare nuovi clienti

by Dario Flaccovio Editore srl

Di fronte a un dubbio o a un problema, ricercare informazioni in modo autonomo è ciò che ci siamo abituati a fare. Questo dipende dall'evoluzione della tecnologia (dispositivi mobili...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 12:00
Arena Regione Lombardia - Pad.2

cod. 32564 - AAA Cercasi proprio te! Da’ valore al tuo business sviluppando il tuo Brand Personale (on e off-line) con l’I.P.E.R. Formula e smetti di essere “uno dei tanti”

by Enrico Bisetto , Damiano Bordignon

Per avere successo in quest’epoca iper-connessa e in un mercato iper-competitivo devi distinguerti e saper comunicare il valore della tua offerta. Di più, devi renderla unica e...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 12:00
Arena International 2 - Pad.2

cod. 32793 - Come garantire l’originalità dei prodotti e prepararsi ai mercati internazionali ed alla contraffazione on-line

by Pierodavide Leardi

Nel workshop l'Avv. Leardi e l'Ing. Piazza racconteranno come hanno lavorato insieme negli ultimi anni per aiutare i loro clienti a vendere i loro prodotti e servizi in Italia e all'estero e...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 12:00
Arena Expo 2015 - Pad.1

cod. 33255 - Digital Company: i nuovi trend della terza rivoluzione industriale e il cambiamento nelle vendite per effetto delle tecnologie

by ADICO

Tutti noi abbiamo notato che ci sono aziende a diverse velocità, da una parte quelle che hanno abbracciato la Digital Transformation, dall'altra quelle che stanno aspettando di venire travolte....

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 12:00
Arena Fabbrica 4.0 - Pad.2

cod. 32570 - Il lean management come elemento per il cost saving

by Fabrizio Valeri

Il Workshop si propone come obiettivo quello di fornire ai partecipanti una visione generale delle metodologie e degli ambiti di applicazione del lean management, metodologia applicata dai principali...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 12:00
Sala 2 - Pad.1

cod. 32569 - Nuovi strumenti per vendere, comunicare e istruire: la Realtà Aumentata

by Amir Baldissera

Oggi, per un’azienda, pensare di riuscire a vendere usando le stesse strategie e la stessa attività commerciale di 10 anni fa è come scendere per strada e cercare una cabina a...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 12:00
Arena Crescere in Digitale - Pad.1

cod. 32567 - Social Google Marketing: nuovi servizi e opportunità di Big G per le aziende

by International Web Association

Google My Business ha rivoluzionato l'offerta di Big G per le imprese, integrando servizi importanti, come YouTube e Google Maps e declinando i vecchi Google Places in chiave social. Oggi l'offerta di...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 13:00
Arena Crescere in Digitale - Pad.1

cod. 33490 - Agevolazioni a supporto della ricerca e sviluppo: il nuovo credito d’imposta R&D e Patent Box

by Warrant Group

Uno dei pilastri per favorire la crescita è rappresentato dalla capacità di portare sui mercati internazionali prodotti e servizi caratterizzati da grande contenuto innovativo, in grado...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 13:00
Arena Fabbrica 4.0 - Pad.2

cod. 32833 - Il barter aziendale: uno strumento per combattere il credit crunch o una nuova forma di commercio

by Silvia Sardena

Le aziende scoprono il barter o l'antico"baratto";Le aziende pagano prodotti e servizi mettendo a disposizione un controvalore composto da prodotto  e servizi equivalenti, il barter sostituisce i...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 13:00
Arena Fatturazione Elettronica - Pad.2

cod. 32562 - La gestione dei progetti nelle start-up e nelle aziende altamente innovative

by SDA BOCCONI SCHOOL OF MANAGEMENT

Il project management ha una storia di oltre 60 anni e in molte occasioni ha dimostrato la sua utilità. Troppo spesso, però, la gestione dei progetti è stata approcciata e...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 13:00
Arena Social Innovation - Pad.2

cod. 32775 - Le Nuove Professioni Digitali

by Hoepli Spa

Una panoramica aggiornata su ruoli, responsabilità e opportunità legate al marketing e alla comunicazione digitale.Per fare chiarezza sugli aspetti distintivi e le peculiarità...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 13:00
Arena Expo 2015 - Pad.1

cod. 32662 - Re-targeting Management 2.0

by Gabriele Taviani

Convincere utenti desktop e mobile ad acquistare online e a scaricare/installare le app mobile. Introduzione al ReTargeting come pubblicità intelligente. Creare campagne di ReTargeting in...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 13:00
Arena Regione Lombardia - Pad.2

cod. 33252 - Reti commerciali e dati di vendita: 3 mosse fondamentali

by International Web Association

Nella gestione di reti commerciali spesso si sottovaluta il valore dell’analisi dei dati di vendita. Quello che si tende ad analizzare è normalmente il fatturato, rapportato anno per...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 14:00
Arena Crescere in Digitale - Pad.1

cod. 32792 - Ascoltare, sentire, trasmettere emozioni ed essere ascoltati

by Riccardo Scandellari

I social network sono diventate piattaforme di intrattenimento e di conoscenza; quali sono i contenuti più giusti per ottenere l'attenzione e la reputazione a livello professionale? Il pensiero...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 14:00
Arena Regione Lombardia - Pad.2

cod. 32776 - Comunicare la Rete d'Impresa, Marketing e Social Strategy per le Reti

by ASSORETIPMI

Qual'è la strategia più efficace per comunicare la Rete? quali sono le differenze rispetto alla comunicazione per la singola Impresa? Quali sono gli aspetti da enfatizzare? Comunicare la...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 14:00
Arena Fatturazione Elettronica - Pad.2

cod. 32791 - Master In Conversion: come generare contatti e trasformarli in clienti

by Filippo Toso

Ti piacerebbe acquisire dei nuovi contatti qualificati e trasformarli in clienti fidelizzati?In questo workshop Filippo Toso, co-fondatore della Creative Park, ti mostrerà un processo in 5...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 14:00
Arena Expo 2015 - Pad.1

cod. 32702 - Multicanalità e Product Data Marketing - Posizionamento, ottimizzazione e analisi dei dati di prodotto

by Channel Pilot

Per far crescere il proprio business, raggiungere più clienti e conseguire maggiore visibilità, le aziende devono pianificare strategie di vendita multicanale online che permettano ai...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 15:00
Arena Social Innovation - Pad.2

cod. 33073 - Come far fallire il tuo progetto digitale in modo semplice e certo

by International Web Association

Le competenze digitali trasversali di e-management, queste sconosciute.Nel privato, quanto nella Pubblica Amministrazione il management raramente possiede le necessarie competenze digitali. Il...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 15:00
Arena Crescere in Digitale - Pad.1

cod. 32659 - Dalle pubbliche relazioni alle relazioni personali

by Rudy Bandiera

Come cambia il modo di fare pubbliche relazioni in un mondo digitale in cui l'individuo è sempre più il centro di tutto: dal B2B al B2C fino al B2P ovvero business to peolpe. Il modo di...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 16:00
Arena Regione Lombardia - Pad.2

cod. 33078 - Analisi pagina Facebook della concorrenza

by International Web Association

Chi ha una pagina Facebook deve sapere cosa fanno i suoi concorrenti per migliorare la sua presenza e conquistare nuove posizioni. Si tratta di un’analisi da eseguire anche per la propria pagina...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 16:00
Arena Fabbrica 4.0 - Pad.2

cod. 32832 - Internet of Things: toccare con mano il futuro

by Gennaro Persano

Grazie alla tecnologia non si rischia più di essere internati se "si parla con gli oggetti".Faremo una panoramica delle tecnologie più diffuse in ambito IoT: NFC, bluetooth, BLE,...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 16:00
Arena Trade - Pad.1

cod. 33106 - L'impresa digitale: analisi dei fabbisogni e opportunità dell'informatizzazione aziendale

by Walter Paolicelli

Informatizzazione aziendale corrisponde ad un nuovo concetto di fare impresa. Non è sufficiente innovare i beni strumentali ma occorre pensare in digitale.Solo in questo modo è possibile...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 16:00
Arena Commercio e Turismo - Pad.2

cod. 33606 - La sentenza della CGUE mette in discussione l’accordo Safe Harbor sul trasferimento dei dati dall’Europa agli USA - Quali impatti sulla gestione della privacy?

by AICEL

La Corte di Giustizia dell’Unione europea, con sentenza del 6 Ottobre u.s, ha invalidato la decisione della Commissione sull’adeguatezza dell’accordo Safe Harbor a proposito del...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 16:00
Arena Expo 2015 - Pad.1

cod. 32831 - Passare dal prospect al cliente fedele

by Giacomo Melani

Uno fra i principali obiettivi per il top management di ogni azienda è realizzare un soddisfacente livello di fidelizzazione, ovvero acquisire una rilevante quota di clienti sicuri che...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 21 - ore 16:00
Arena Social Innovation - Pad.2

cod. 32781 - Utilizzo intelligente del CRM per generare Leads

by AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing

L’utilizzo coordinato del CRM, unitamente alle attività di Geomarketing e Contact Management, facilitano l’aumento di fatturato su nuovi clienti, sia sul mercato nazionale che sui...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 10:00
Arena International 2 - Pad.2

cod. 34069 - Come approcciare il mondo degli Investimenti in Startup e Innovazione in Italia

by Siamosoci

Benché la parola "startup" sia oggi molto diffusa, spesso è difficile approcciarsi alle opportunità offerte da queste realtà innovative. In altri Paesi, come gli Stati...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 10:00
Arena Expo 2015 - Pad.1

cod. 33100 - Come rilanciare l'impresa col lean thinking imparato nelle startup

by Gino Tocchetti

Da molti decenni il lean management viene applicato nelle aziende, spesso con risultati clamorosi, in termini di recupero di efficienza ed anche e soprattutto di espansione del business. Oggi è...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 10:00
Arena Crescere in Digitale - Pad.1

cod. 32790 - PMI e cultura digitale: prima di pensare a risolvere i problemi, li devi scovare!

by Rosa Giuffrè

Per poter capire cosa cambiare nella tua PMI è necessario essere pronti a scoprire che qualcosa non va, sia nei processi, sia nei rapporti personali, sia nel management e magari anche in te che...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 10:00
Arena Cloud Login 2 - Pad.1

cod. 34080 - “Shark Think”: il pensiero di chi investe sull’innovazione

by Zucchetti Spa

Zucchetti e alcuni dei protagonisti della trasmissione televisiva “Shark Tank” racconteranno la loro esperienza di imprenditori sempre orientati all’innovazione.Storie di...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 11:00
Arena Fatturazione Elettronica - Pad.2

cod. 33596 - In quali ambiti e contesti aziendali nel 2016 si estenderanno i documenti digitali con correlata la “conservazione a norma”?

by Menocarta.net

Il Decreto legislativo sulla Delega Fiscale ha accelerato i processi di digitalizzazione dei documenti fiscali, favorendo economie di gestione e proponendo una serie di agevolazioni e di esoneri che...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 11:00
Arena International 2 - Pad.2

cod. 32773 - Le eccellenze italiane nell’internazionalizzazione delle aziende del Broadcasting

by ANFoV - Associazione per la convergenza nei servizi di comunicazione

L’internazionalizzazione delle imprese costituisce un’opportunità per le aziende italiane del broadcasting che dopo la digitalizzazione televisiva hanno subito forti contrazioni del...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 12:00
Arena Expo 2015 - Pad.1

cod. 32655 - Come strutturare il calendario editoriale di un blog

by Dario Flaccovio Editore srl

Quando inizi a lavorare sul tuo blog aziendale hai un obiettivo: trasformare il tuo impegno quotidiano in profitto. Vuoi ottenere il massimo dal tuo blog. Quindi decidi di creare dei contenuti di...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 12:00
Arena Cloud Login 2 - Pad.1

cod. 32777 - Creare una Rete d'Impresa, dall'idea allo startup al percorso strategico di Rete

by ASSORETIPMI

Come nasce l'idea del fare rete? quali sono le motivazioni dei retisti, gli aspetti economici e quelli sociali? La fiducia e aspetti relazionali. Quale tipologia di contratto preferire e perchè...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 12:00
Sala 2 - Pad.1

cod. 33257 - Pronto soccorso digitale per le aziende

by Hoepli Spa

Le aziende non possano più fare a meno del digitale.Tuttavia il manager, l’imprenditore e l’artigiano, pur essendo gli attori del cambiamento, spesso fanno fatica a trasformarsi in...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 13:00
Arena Commercio e Turismo - Pad.2

cod. 32772 - Analizzare Instagram, dai competitors alle campagne - case study del settore fashion

by AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing

Nel panorama mondiale dei social network Instagram è probabilmente quello che sta vivendo il momento di maggiore ascesa con oltre 300 milioni di utenti attivi mensilmente nel mondo, dei quali...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 13:00
Arena Expo 2015 - Pad.1

cod. 32563 - La Digital Transformation delle PMI in Italia

by SDA BOCCONI SCHOOL OF MANAGEMENT

Per Digital Transformation (DT) si intende un processo di cambiamento dell’azienda tramite il miglioramento dell’efficienza operativa, della customer experience dell’innovazione dei...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 14:00
Arena Crescere in Digitale - Pad.1

cod. 33062 - Behavioural Analytics

by International Web Association

Quali strumenti abbiamo a disposizione per comprendere il comportamento degli utenti all'interno di una proprietà digitale (sito, email, app, social page). Come questi strumenti consentono di...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 14:00
Arena Fatturazione Elettronica - Pad.2

cod. 33713 - Le agevolazioni fiscali per le pmi innovative

by Odcec Milano

Con l'Investment Compact anche in Italia è nato il registro delle Pmi Innovative che permette alle aziende che investono costantemente in Ricerca&Sviluppo e certificano i bilanci di...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 14:00
Sala 2 - Pad.1

cod. 32566 - Lean Marketing: l'evoluzione necessaria

by Alessandro Martemucci

È il marketing antisprechi. Ottimizza le risorse e lima il superfluo, in tutte le sue forme. Grazie all’innovazione e agli strumenti digital, il lean marketing, sull'input di un...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 14:00
Arena Social Innovation - Pad.2

cod. 33600 - Startup, la via italiana all'Open Innovation nelle PMI

by Startupitalia!

La via italiana alle startup non prevede ingenti investimenti in capitale di rischio, ma l'alleanza tra le grandi imprese e le PMI con le startup che possoo rappresentare laboratori di ricerca e...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 15:00
Arena Smart Communities - Pad.2

cod. 34087 - Abruzzo terra di startup: i benefici e le opportunità per avviare un’impresa nel territorio

by Fi.R.A. – Finanziaria Regionale Abruzzese Partner Strategico di: Regione Abruzzo , Polo d'Innovazione ICT Abruzzo Partner Strategico di: Regione Abruzzo , Regione Abruzzo

La regione Abruzzo è sempre più attrattiva e meta di fondatori di startup. Cosa spinge un imprenditore a stabilirsi in Abruzzo per fare impresa? - Qualità delle risorse umane. Un...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 15:00
Arena Fatturazione Elettronica - Pad.2

cod. 33090 - Aspetti normativi e contrattuali della conservazione dei documenti informatici

by ANDIG

La disciplina del nuovo sistema di conservazione, introdotto con d.p.c.m. 3 dicembre 2013  (pubblicato nella G.U. del 12 marzo 2014), di recente, è stata completata con l’emanazione...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 15:00
Arena Expo 2015 - Pad.1

cod. 33569 - Email design: strumenti e best practice per creare campagne di successo

by MailUp

Il workshop di MailUp ti spiega come creare email belle e di impatto, perfettamente ottimizzate per visualizzazioni su mobile. Perché l’email rimane il miglior canale per costruire la...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 15:00
Arena Social Innovation - Pad.2

cod. 32657 - Public Speaking Online. Quando ti capita di presentare dal vivo online, è troppo tardi per imparare!

by Dario Flaccovio Editore srl

Webinar, videoconferenze, hangout, conference call e web-meeting.Se queste parole hanno un senso per te, significa che hai già partecipato o addirittura presentato in un evento online.E se non...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 16:00
Arena Fatturazione Elettronica - Pad.2

cod. 33089 - Classificazione e profilazione dei referti investigativi sulle fattispecie criminose

by ANDIG

L'importanza dell'acquisizione delle informazioni digitali, nell'ambito della Digital Forensics è oggi un argomento molto dibattuto per la natura immateriale del dato digitale che impone di...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 16:00
Arena Commercio e Turismo - Pad.2

cod. 33609 - Concorrenza online: far crescere il proprio business sfruttando i competitor

by AICEL

La concorrenza online è inevitabilmente in continua crescita, soprattutto se si tratta di commercio elettronico. Piuttosto che lasciarsi intimorire e frenare così il proprio progetto,...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 16:00
Arena Regione Lombardia - Pad.2

cod. 33481 - Content Marketing: strategie e tecniche per aziende B2B e B2C

by Hoepli Spa

È finita l’era della comunicazione aziendale invasiva e “pubblicitaria”: oggi i clienti vogliono dalle aziende contenuti utili, interessanti, facilmente reperibili e in grado...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 16:00
Arena International 1 - Pad.2

cod. 33858 - Il Project Management tra vincoli e obiettivi

by Istituto Italiano di Project Management

Lavorare per progetti attraverso l'utilizzo della metodologia di Project Management come strumento di lavoro per raggiungere con successo gli obiettivi pianificati.Perché utilizzare il Project...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 16:00
Arena International 2 - Pad.2

cod. 32778 - Innovazione + Internazionalizzazione: due leve per la crescita della PMI

by Oscar Pallme

Innovazione e internazionalizzazione sono due leve strategiche strettamente collegate tra loro che le imprese non possono ignorare. Le imprese innovative sono anche le più internazionalizzate e...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 16:00
Arena Expo 2015 - Pad.1

cod. 32714 - Quanto vale?

by Andrea Povelato

La risposta che cerchiamo serve a capire se il progetto che stiamo pensando di realizzare o ci è stato proposto da altri soddisfa le nostre ASPETTATIVE di ricompensa.Il contesto può...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 22 - ore 16:00
Sala 2 - Pad.1

cod. 32779 - Vendere online imparando da Amazon

by Daniele Rutigliano

Chi è Jeff Bezos? Quando e perché nasce Amazon? Come ha avuto successo? Quali strategie ha messo in atto e come fa ad avere così tanto successo dopo 20 anni? Si può imitare...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 10:00
Arena Regione Lombardia - Pad.2

cod. 33065 - Come diventare l'esperto di riferimento del tuo settore e fare in modo che siano i clienti a venire da te

by International Web Association

Di cosa si discuterà durante il workshop?Condivideremo strategie, strumenti e dettagli del metodo che migliore che abbiamo utilizzato per posizionarci come esperti di web marketing in un...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 10:00
Arena Expo 2015 - Pad.1

cod. 32720 - Il web, uno strumento per fare business, tra strategie, strumenti, organizzazione aziendale

by Michele Dell'Edera

Il web, non è una "presenza", "segnaposto" aziendale, ma uno strumento per fare business.Per poter essere efficaci su web non parleremo più solo di sito, portale, ma di ecosistema web....

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 10:00
Arena Crescere in Digitale - Pad.1

cod. 33063 - La strategia della stazione - Ottimizzare le risorse per la gestione della comunicazione digitale attraverso il web

by International Web Association

ll Workshop ha l'obiettivo di fornire al partecipante gli strumenti per chiarire qual è il corretto metodo nell'uso dei canali digitali, partendo dal fatto che prima di proporre qualsiasi...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 11:00
Arena Social Innovation - Pad.2

cod. 33601 - Startup, strumento per facilitare e rendere efficienti i rapporti tra PMI e PA

by Startupitalia!

Le startup nascono facendo dell'innovazione lo strumento per risolvere dei problemi. In quest'ottica le startup innovative diventano fulcro di un nuovo ecosistema che mette insieme imprese e pubblica...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 12:00
Arena Smart Communities - Pad.2

cod. 33080 - L’algoritmo della visibilità: tecniche e strategie per raggiungere i propri clienti online

by International Web Association

Essere presenti online oggi è necessario ma essere trovati dalle persone giuste è fondamentale.In questo seminario vedremo come sia possibile raggiungere il proprio pubblico definendo una corretta...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 12:00
Arena Regione Lombardia - Pad.2

cod. 32703 - Migliorare le performance commerciali con SUGARCRM

by OpenSymbol Srl

Come aumentare le vendite?Dedica maggiore attenzione ai clienti più profittevoli, agevola il lavoro di squadra con strumenti che facilitano la condivisione delle informazioni e la...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 12:00
Arena Crescere in Digitale - Pad.1

cod. 33988 - Peoplelink innova e trasforma il modo di lavorare, con cloud e dispositivi mobili

by Peoplelink

Vi sembra una sfida difficile la necessità di gestire personale in movimento, mantenendo lo stesso livello di comunicazione e di affidabilità come se lavorasse in un normale ufficio o...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 12:00
Arena Expo 2015 - Pad.1

cod. 33036 - Strategie di brand nell’anno di EXPO: opportunità, esperienze e tutela del marchio on line

by International Web Association

Esposizione internazionale: opportunità e rischi per il marchio.On line brand protection: strumenti di prevenzione e tutela.Case Studies: esperienze e best practices.

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 13:00
Arena Trade - Pad.1

cod. 33228 - Contratti Cloud: un ombrello per proteggersi dai rischi della “Nuvola”

by AIPSI

L’inarrestabile crescita dei servizi cloud fanno della nuvola una delle principali sfide sul fronte tecnologico e normativo. Rappresentando un tema in continua evoluzione impone la...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 13:00
Arena Crescere in Digitale - Pad.1

cod. 33407 - E-commerce Management: long tail e touchpoints - progettualità e sviluppo della relazione con il target per vendere attraverso il web

by Quirino Picone

Pubblicare un e-commerce è il punto di inizio di un percorso di relazione con il cliente.Il web marketing sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 13:00
Arena Regione Lombardia - Pad.2

cod. 33096 - Il Marketing relazionale al tempo dei Social Media: gli errori/orrori e le cose da evitare per non bruciarsi la reputazione online

by Masha Fedele

"In un'epoca in cui le aziende dovrebbero sentir forte la responsabilità di misurarsi in un contesto socioeconomico sempre più dinamico, mutevole e di difficile comprensione, è...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 13:00
Arena Expo 2015 - Pad.1

cod. 33087 - Inbound marketing: dove sta la tua organizzazione nella rete?

by Hoepli Spa

Il nuovo paradigma della nostra società è la rete: quanta consapevolezza ne abbiamo? E, soprattutto, come e quanto riconosciamo le reti in cui siamo immersi? Quanto le sappiamo...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 13:00
Arena Cloud Login 2 - Pad.1

cod. 33092 - Innovazione tecnologica e problemi giuridici: stampanti 3D e servizi mobile

by ANDIG

Le recenti innovazioni nel settore della stampa in 3D aprono degli scenari non immaginabili sino ad alcuni anni fa: cosa è possibile creare attraverso questa nuova forma di stampa ? E’...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 13:00
Arena International 2 - Pad.2

cod. 32829 - Web e internazionalizzazione: strategie e metodo per un efficace avvicinamento ai mercati esteri utilizzando i Social Media

by Gabriele Carboni

Il workshop mira ad illustrare le opportunità originabili da una corretta pianificazione nell'uso dei social network a supporto di una campagna di internazionalizzazione. Attraverso un case...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 13:30
Sala 2 - Pad.1

cod. 32568 - E se il marketing non funziona? come abbandonare vecchie abitudini e trovare nuovi clienti

by Barbara Bonaventura

Fare business nel 2015 vuol dire confrontarsi con:- la  concorrenza  sempre più agguerrita e spregiudicata,- il mercato pieno di prodotti/servizi molto simili tra loro che i clienti...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 14:00
Arena Expo 2015 - Pad.1

cod. 33097 - Hai già fatto una chiamata con Whatsapp? - La Rivoluzione IP nelle TLC, tra Social Network e Smart Working

by Simone Terreni

Quanti di voi hanno usato WhatsApp o Facebook per fare una chiamata? E lo sapete che solo il 27% delle Telecomunicazioni in Italia sono in IP? L’analogico è ancora la tecnologia...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 14:00
Arena Regione Lombardia - Pad.2

cod. 33162 - Morire analogici? No grazie

by International Web Association

Il digitale è tra noi. Ogni resistenza è inutile. Ma a resistenza continua. L'errore più grande da parte di PA ed aziende è di considerare il digitale come tecnologia e non...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 14:00
Arena Crescere in Digitale - Pad.1

cod. 33067 - Stanchi di essere invisibili online? la soluzione è a portata di tastiera

by International Web Association

Il Content Marketing e la pianificazione dei contenuti promozionali sono il fattore chiave di successo di ogni strategia online di comunicazione e promozione.Il Content Marketing rappresenta un...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 14:30
Arena Commercio e Turismo - Pad.2

cod. 33605 - 15 segreti di un ecommerce vincente

by AICEL

Durante il workshop AICEL, tenuto da Daniele Rutigliano, verranno analizzati due ecommerce di successo (Supermedia.it e shopty.com) al fine di comprendere 15 best practice del commercio...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 15:00
Arena Fatturazione Elettronica - Pad.2

cod. 32658 - Sicurezza informatica e conservazione digitale di dati e documenti

by Dario Flaccovio Editore srl

Conoscere la gestione di documenti informatici, dati digitali, firme digitali, firme grafometriche, fatturazione elettronica, conservazione digitale, cartella clinica elettronica, diventa fondamentale...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 23 - ore 15:00
Arena Regione Lombardia - Pad.2

cod. 33068 - Strategie di engagement : come ottimizzare un sito web attraverso usabilità, emozioni e copywriting

by International Web Association

Un sito web su cui gli utenti non rimangono e non tornano ha qualcosa che non va. Possono esserci problemi di usabilità o motivazioni di tipo emozionale. Il modo in cui il sito comunica con gli...

ISCRIZIONI CHIUSE