Direzione ASIA - lo sviluppo dei mercati mondiali tra Singapore e India

  • Target : international ita

Sommario workshop

Sebbene siano due realtà completamente diverse, India e Singapore sono due dei Paesi asiatici con maggiori potenzialità di crescita, in grado di offrire opportunità complementari. L’India, un gigante da oltre 1 miliardo di abitanti, con una crescita media del PIL nell’ultimo triennio di circa il 5%, offre opportunità nei settori edilizia-infrastrutture, meccanico, alimentare, energetico. Singapore, città-Stato situata nel cuore del Sudest asiatico, è un’eccellenza dal punto di vista tecnologico e finanziario e rappresenta un hub commerciale, porta di accesso ai Paesi del Sudest asiatico con cui è economicamente integrato nell’organizzazione ASEAN.

Di fronte alla enormi opportunità che offrono questi due “giganti” asiatici, come individuare le migliori strategie per aziende italiane? Quali sono le modalità di ingresso ottimali e gli strumenti agevolativi di cui avvalersi? Come costruire progetti di internazionalizzazione di successo e quali sono gli errori strategici da non commettere? Quali partenariati e reti di relazioni è necessario attivare?

A chi si rivolge: Imprenditori, Dirigenti, Export manager ed esperti dei processi di internazionalizzazione

IL WORKSHOP SI TERRà IN LINGUA INGLESE