PROGRAMMA

WORKSHOP - Smau Milano 2015

Wednesday 21 - ore 11:00
Durata: 50 minutes

Sala 2 - Pad.1

EVENTO TERMINATO

cod. 32656
Fare Content Marketing: come sfruttare il potere dei contenuti per avvicinare nuovi clienti

Di fronte a un dubbio o a un problema, ricercare informazioni in modo autonomo è ciò che ci siamo abituati a fare. Questo dipende dall'evoluzione della tecnologia (dispositivi mobili come smartphone e tablet sono sempre più diffusi e utilizzati) e da una semplicità maggiore nell'accedere a un collegamento dati (Wi-Fi, reti veloci 3G e 4G). Questo ha permesso alle persone di sviluppare abitudini che hanno cambiato il rapporto azienda/cliente per sempre.

Ignorare questa condizione significa insistere su un marketing fatto di messaggi pubblicitari martellanti, di offerte e promozioni che si rincorrono sul prezzo.
Comprendere questo cambiamento significa sforzarsi di comunicare in modo attivo diventando la risposta che i clienti cercano.

In questo modo il fattore determinante non è più il prezzo della promozione, ma la natura e il valore delle informazioni condivise, perché è sulla base di questa valutazione che l'utente decide di avvicinarsi all'azienda in modo naturale.
Sfruttare la comunicazione online con le sue diverse forme di contenuto per perseguire questo obiettivo significa fare Content Marketing.

Di cosa si parlerà durante il workshop?
Si parlerà degli strumenti e delle strategie che un'azienda può utilizzare partendo da zero per fare Content Marketing nella quotidianità anche con budget limitati.

Sono richieste competenze particolari?
Non sono richieste competenze particolari in quanto non sarà l'aspetto tecnico l'oggetto del workshop, ma quello strategico.

Target
Il workshop è rivolto a professionisti, imprenditori e direttori marketing che vogliano comprendere le opportunità offerte da un marketing basato sui contenuti e non sul semplice messaggio pubblicitario.

Video del workshop :

Slide del workshop :