PROGRAMMA

WORKSHOP - Smau Milano 2015

Wednesday 21 - ore 14:00
Durata: 50 minutes

Arena Expo 2015 - Pad.1

EVENTO TERMINATO

cod. 32702
Multicanalità e Product Data Marketing - Posizionamento, ottimizzazione e analisi dei dati di prodotto

Per far crescere il proprio business, raggiungere più clienti e conseguire maggiore visibilità, le aziende devono pianificare strategie di vendita multicanale online che permettano ai clienti di accedere ai propri prodotti su più portali, come comparatori di prezzo e marketplace, sinergicamente integrati e gestiti, nonché strategicamente selezionati e presidiati. La scelta del giusto  multichannel  mix  e  l’offerta  di  un’esperienza  multicanale  integrata  sono  tra  le  più avvincenti sfide dell’e‐commerce.
A tal fine, il Product Data Marketing, ossia la gestione ed esportazione automatizzata dei feed di dati e l’ottimizzazione delle informazioni di prodotto, diventa un key success factor di cruciale importanza per il decollo del proprio e-shop. Sulla base di esempi concreti e best practices, verranno mostrati durante il workshop processi, criticità e soluzioni, passando attraverso concetti come Tracking, Performance Analytics e Dynamic Pricing per un data feed management di successo.