PROTAGONISTI - ESPOSITORI

PRODOTTI - Smau Milano 2016

Web Advisor - 27/10 Area Community

Web Advisor promuove e organizza sessioni di consulenza gratuita per condividere e valutare opportunità di collaborazione: si tratta di incontri uno-a-uno dove aziende, professionisti e i loro delegati usufruiscono di consulti personali da parte di esperti in materia di web, marketing, seo, comunicazione e strategie per lo sviluppo digitale dell'azienda.

TAVOLO 1

10:30 - 12:30 – Ecommerce | Come comunicare l'offerta di beni e di servizi
Claudio Romeo, Titolare di uno studio professionale di servizi e editoria informatica si occupa di web e di ecommerce.

13:00 - 15:00 - Copywriting: come scrivere per chi ti legge | Tecniche di scrittura che convertono
Alessandra Arpi, Giornalista pubblicista e webwriter si occupa di blogging, di redazione, editing e revisione testi in ottica web. Collabora con SEMrush Italia.

15.30 – 17.30 - Come progettare la home page perfetta per il tuo sito web | Templates, call to action, webesign - il web è cambiato e la tua home page?
Emanuele Flain, Sviluppa siti web con Joomla! già dalle prime versioni, realizza personalizzazioni funzionali e grafiche con l’uso dei più diffusi componenti, estensioni e template.


TAVOLO 2

10.30 - 12.30 - Direct marketing - strumenti e strategie | Come scrivere una buona newsletter e un contenuto web
Bianca Maria Carchidio, Consulente e formatrice si occupa di comunicazione digitale, e-mail marketing e contenuti.

13.00 - 15.00 - Lead Generation | Come promuoverti online e trovare clienti in target
Carlotta Bruno, Marketing Strategist, si occupa di marketing online e aiuta professionisti e imprenditori a trovare clienti in target.

15.30 - 17.30 - Marketing automation | strumenti per ottimizzare im modo automatico le azioni strategiche sul web
Fabio Zinesi, Appassionato di tecnologie ha maturato diverse esperienze nel settore dell'innovazione tecnologia applicata all'azienda e della Marketing Automation.


TAVOLO 3

10.30 - 12.30 - Grafica che converte | Graphic design a supporto delle azioni di web marketing
Silvia Pinna, Consulente d'immagine e appassionata di grafica, presenta ai clienti un lavoro non solo “bello” ma indirizzato alla “vendita”

13.00 - 15.00 - Digital PR |L'importanza delle digital PR per la costruzione di una content strategy di successo
Valentina Baldon, Blogger, Storyteller & Social media lover si occupa con grande passione di web marketing e il web writing

15.30 - 17.30 - Come amministrare Joomla nel modo migliore | la manutenzione e le best practice per gestire il tuo sito
Stefano Vannutelli, ICT Consultant con quasi 30anni di esperienza supporto nuovi progetti ad alto valore aggiunto e innovazione tecnologica.


TAVOLO 4

10.30 - 12.30 - Google, adwods, webmarketing e comunicazione | come ottenere il massimo dalle tue campagne di marketing digitale
Lorenzo Zesi, Consulente certificato Google AdWords e Analytics - Partner Google da oltre 3 anni

13.00 - 15.00 - Realizzare un blog per la propria azienda. |Ecco le motivazioni e i benefici per cui è importante aprire e curare un proprio blog aziendale. Un blog aziendale non è solo una vetrina sul mondo, ma è anche un modo diverso per entrare in contatto con nuovi clienti e nuove aziende.
Diego Mulfari, Si occupa di comunicazione, editoria multimediale e digital marketing. Collabora come Google AdWords specialist con Google Italia e come sales specialist con Italiaonline Spa.

15.30 - 17.30 - Template da urlo per siti joomla e wordpress | Il vestito della tua azienda è la struttura che scegli per il tuo sito: web emotion, branding strategies, call to action dipendono da come scegli il template.
Donato Matturro, Consulente di Marketing e Comunicazione - Art Director, Graphic & web designer con 35 anni di esperienza dal marketing tradizionale al marketing digitale


TAVOLO 5

10.30 - 12.30 - Wordpress per PMI | Come vendere con sito e blog
Valentina Baratti, Si occupa di web design e consulenza informatica, grafica e programmazione dedicandosi principalmente alla piattaforma WordPress.

13.00 - 15.00 - Utilizzo del proprio sito come piattaforma software per la gestione aziendale e dei clienti | Il proprio sito web può essere usato come piattaforma per la gestione del proprio business e quindi poter implementare in esso o in una piattaforma presente online tutto quello che serve per gestire le attività aziendali.
Francesco Reitano, Sviluppatore da 20 anni, lavora con Joomla dalla versione 1.5. In Joomla! realizza soluzioni personalizzate, crea sia nuovi componenti, template e moduli sia ne modifica gli esistenti.

15.30 - 17.30 - WordPress per gestire siti web | Ecco come amministrarlo nel modo migliore. Dalla semplice amministrazione fino alla sicurezza.
Flavius Florin Harabor, Sviluppatore e ideatore di progetti web, con una rodata esperienza in decine di linguaggi di programmazione: ha sviluppato applicativi per Arduino, per Ubuntu Touch, per Android e per iOS. Collaboratore e consulente estermo di alcune PMI e da sempre un WebAdvisor accanito.


TAVOLO 6

10.30 - 12.30 - Hosting e sicurezza buone pratiche | Scopri come migliorare la sicurezza e le performance del tuo sito con gli esperti di Ergonet
Alessio Lustri e Pierluigi Capocecera, Ceo e Cto di Ergonet srl. Hosting Provider

13.00 - 15.00 - Hosting e sicurezza buone pratiche |Scopricome migliorare la sicurezza e le performance del tuo sito con gli esperti d iErgonet
Alessio Lustri e Pierluigi Capocecera, Ceo e Cto di Ergonet srl. HostingProvider

15.30 - 17.30 - Hosting e sicurezza buone pratiche | Scopri come migliorare la sicurezza e le performance del tuo sito con gli esperti di Ergonet
Alessio Lustri e Pierluigi Capocecera, Ceo e Cto di Ergonet srl. Hosting Provider


TAVOLO 7

10.30 - 12.30 – Linkedin | Strategie marketing, organizzazione, riorganizzazione e sviluppo
Giorgio Fatarella, Aiuta aziende e professionisti a intraprendere e sviluppare un percorso di digitalizzazione interna, con l'utilizzo dei Social Media ed in particolare di Linkedin.

13.00 - 15.00 - L'immagine aziendale sul web | Lacostruzione e la gestione dell'immagine aziendale attraverso un sito conmolteplici funzioni
Lino Vittorio Muccio, Opera da oltre 15 anni nel campo della consulenzainformatica con la sua azienda W.S.A. Web Site Assistance

15.30 - 17.30 - Facebook Business Manager | Come ottenere il massimo dalle tue campagne sui social
Sarni Serena, Digital Strategist e Facebook Advertiser Freelance, docente in Social Media Marketing ha ricoperto il ruolo di Art Director, Responsabile Marketing e Comunicazione e Digital Strategist in diverse agenzie


TAVOLO 8

10.30 - 12.30 - Che rapporto ha la tua azienda con il web marketing? | Analisi delle opportunità di marketing digitale in funzione degli obiettivi aziendali
Raffaele Landolfi Consulente aziendale, Social Media Manager, Blogger e Copywriter. Supporta le imprese nelloro rapporto con il Web.

13.00 - 15.00 - Come promuoversi sui Social Media| Tecniche di marketing sui social
Roberto Gerosa, Esperto di Social Media Marketing, Comunicazione Online, Web Marketing, gestisce il Blog SocialDaily.it e lavora come consulente per la creazione di profili sui social network

15.30 - 17.30 - SEO: come posizionare il sito nei motori di ricerca |Tutto su come ottimizzare un sito web per i motori di ricerca e la strutturaideale per sfruttarne le potenzialità
Francesco Colianni, Specialista SEO, si occupa di ottimizzazioni On-Page dei Siti Web,E-Commerce, Struttura ed Analisi dei Link Interni, Analisi e Report Avanzati,Link Building, Migrazioni, Creazione di Contenuti