Smau Milano 2016

ASSOCIAZIONI

AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing



Website

AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing

Sviluppa e promuove la cultura e la professionalità del Marketing

AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing è l'Associazione senza fini di lucro che per prima in Italia è impegnata, da oltre 50 anni, a sviluppare e promuovere la cultura e la professionalità del Marketing. Fondata nel 1954 dal Prof. Guglielmo Tagliacarne, precursore delle ricerche sul modo di pensare e di vivere dei consumatori, nel corso degli anni AISM è diventata il principale punto di riferimento per i Manager, i Consulenti, i Ricercatori, gli Imprenditori, i Docenti Universitari, che si occupano di Marketing in Italia. AISM opera per lo sviluppo e la diffusione della cultura di Marketing e delle molteplici tecniche connesse attraverso attività di formazione (AISM Marketing School), seminari, incontri, eventi, convegni, pubblicazioni e studi. Inoltre AISM è impegnata nel riconoscimento della professione di marketing (le cosiddette Professioni non Ordinistiche) nell’ambito degli Enti che stanno legiferando in merito. La struttura di AISM si compone di un Consiglio Direttivo Nazionale, di Delegazioni Regionali per il presidio territoriale, di Dipartimenti per lo sviluppo delle competenze in aree professionali e di business, di un Comitato Tecnico Scientifico. Presidente di AISM è Franco Giacomazzi. In relazione ai collegamenti istituzionali, AISM aderisce, come membro di Giunta, a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, ad ESOMAR The World Association of Research Professionals, é membro della Consulta per le Nuove Professioni istituita dal CNEL, ed é socio fondatore di PIU’ Professioni Intellettuali Unite. Collabora con Associazioni Imprenditoriali, Camere di Commercio ed Università. Dal 1985 AISM assegna il Premio Tagliacarne, il più importante riconoscimento nell'ambito del Marketing, destinato a Persone ed Istituzioni di altissimo livello che hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione ed applicazione della cultura di Marketing in Italia. Tra gli altri sono stati insigniti del Premio: Mario Moretti Polegato (Geox), Ernesto Illy (Centromarca), Sergio Pininfarina (Pininfarina), Pietro Barilla (Barilla), Giuseppe De Rita (Censis), Walter Giorgio Scott, Adriano De Maio, Sergio Escobar (Piccolo Teatro di Milano). Il Premio Tagliacarne alle Istituzioni per il 2006 è stato assegnato alla Camera Nazionale della Moda Italiana.

Aree tematiche suggerite

AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing ti consiglia di partecipare ai Workshop delle seguenti Aree Tematiche:

Eventi presentati a Smau Milano 2016

Martedì 25 - ore 15:00
Arena Smart&Start

cod. 36935 - La grande sfida della raccolta, integrazione ed analisi dei dati interni ed esterni all’azienda

by AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing

In tutte le aziende oggi si parla di Digital Marketing in quanto strumento imprescindibile per la creazione di opportunità. I social, le newsletter e i siti web costituiscono una reale risorsa...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 26 - ore 10:30
Arena Commercio e Turismo

cod. 36936 - Come rendere il Retail Customer Journey multicanale?

by AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing

Per i brand mettere il cliente al centro di tutto è stata la strada per sviluppare il business che serve quando serve davvero. Se il consumatore è più informato, più...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 27 - ore 14:00
Arena Smart&Start

cod. 36937 - Il Marketing senza Business non serve, il Business senza Marketing non esiste

by AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing

Il workshop evidenzierà il grande apprezzamento da parte di un Cliente verso il web e social media marketing se questo viene dopo la definizione dei target business. I marketer “bla...

ISCRIZIONI CHIUSE