AssintelReport+, il nuovo volto del mercato IT

  • Target : Press - In evidenza

Sommario workshop

Un semplice simbolo per aprire una nuova era: da quest’anno l’Assintel Report diventa +, ad indicare un’evoluzione che abbraccia in pieno la mutazione del mercato digitale e dà valore aggiunto ai suoi protagonisti.
La trasformazione digitale si sta, infatti, diffondendo in modo irreversibile in ogni aspetto della vita socio-economica, tanto che non sembra più possibile parlare di Information Technology senza considerarlo in una dimensione allargata che abbracci il digitale in modo simbiotico. Per chi fa dell’IT il proprio business è utile comprenderne le trame, per orientarsi in un mercato potenzialmente senza confini, mentre per chi ne è fruitore diventa strategico agganciarsi ad esso per sfruttarne le potenzialità e non restare tagliato fuori. Questo è il principale focus dell’Assintel Report: una vista “business oriented”, che aiuti concretamente gli stakeholder a navigare il mercato, e che da quest’anno diventa piattaforma digitale permanente, presentata in anteprima a Smau Milano.

Durante l’evento daremo una vista sull’andamento dell’intero mercato IT nel 2016, con una proiezione sui trend della Domanda nei prossimi 12 mesi, elaborata intervistando ben 1000 decisori di imprese top, medio grandi, medie e medio-piccole, allargando il campo verso i nuovi protagonisti del mercato.

Generazione+
La nuova generazione degli Stakeholder coinvolge i nati e cresciuti nel mondo del web, committed nell’introdurre nuovi modelli di business abilitasti dalle tecnologie digitali. Fra di essi non solo i decisori IT delle aziende end-user, ma anche imprenditori, manager delle imprese dell’offerta IT, professionisti e fruitori dell’IT, investitori, policy maker, business community

User experience
La ricerca è su una nuova piattaforma digitale dedicata, per darti una navigazione personalizzata. 7 focus di analisi (mobile, big data, social media, cloud computing, ecommerce, security, budget IT) e 5 setting (prospettiva Cittadino/Consumatore, prospettiva Imprese, Market book, prospettiva Associati Assintel, prospettiva aziende Sponsor)

Una survey completa
500 nuove interviste ai decisori IT di aziende della Domanda di dimensioni medio-piccole, che si aggiungono al panel decennale di 500 decisori di aziende di fascia top e medio-grande. Per avere una vista prospettica dei trend della Domanda

AGENDA

10.00 Registrazione dei partecipanti
 
10.30 Saluti di benvenuto: Pierantonio Macola - Presidente SMAU e Giorgio Rapari - Presidente Assintel
Introduce: Marco Camisani Calzolari
Intervento di Andrea Granelli – Presidente Kanso
 
11.00 Assintel Report+, il mercato IT e Digitale in Italia: risultati della ricerca 2016
Alfredo Gatti - Managing Partner NEXTVALUE
 
11.45 Considerazioni e spunti di Marco Camisani Calzolari
Q&A e Wrap up con Alfredo Gatti e Giorgio Rapari
 
12.30 Chiusura lavori