PROGRAMMA

CORPORATE MEETING - Smau Milano 2016

EVENTO TERMINATO

cod. 37573
Le imprese si presentano alle imprese: il Corporate Meeting dedicato alla Fabbrica 4.0

15 imprese, 3 minuti a testa, una presentazione efficace: questa la formula del Corporate Meeting. Al termine delle presentazioni tutti gli imprenditori presenti avranno la possibilità di conoscersi di persona grazie all’informalità di un momento conviviale. Inoltre durante il meeting si lavorerà già per la fase successiva, i B2B one-to-one, che si svolgeranno nei giorni seguenti in base alle richieste dei partecipanti.

Saluti di benvenuto - Andrea dell'Orto, Assolombarda

On stage:
ALBELISSA
Chorally
Datatellers
Eos
Fluxedo Srl
FONECLAY ITALIA
Infonet Solutions
InformEtica Consulting
Mark One
OFFICINE DIGITALI ZIP
ORCHESTRA
SABICOM
Green Bit
SolEthEn
Regola
Var One

Obiettivi
È un evento in cui le imprese con soluzioni dedicate alle industrie della manifattura mettono in evidenza le principali competenze interne ed evidenziano quelle che ricercano sul mercato per completare, in termini di conoscenza specifica, una potenziale idea progettuale, un’offerta congiunta verso un cliente terzo oppure un rapporto diretto b2b di natura prettamente commerciale. Lo strumento acquisisce un alto valore nel momento in cui lo speaker riesce a massimizzare il tempo a disposizione, veicolando un messaggio chiaro che ha l’obiettivo di stimolare l’attenzione delle imprese presenti in sala.
 
Format
Ogni incontro è un’opportunità insostituibile per fare rete, dove le imprese speaker possono proporre idee di business e iniziative, in cui conoscere nuovi imprenditori e professionisti o rinsaldare le conoscenze già acquisite. Il format del Corporate Meeting prevede un evento in cui una quindicina di imprese presentano l’azienda o un nuovo prodotto: 3 slide in 3 minuti per descrivere in modo veloce ed efficace cosa offrono e cosa cercano in un potenziale partner. Al termine delle presentazioni è previsto un cocktail networking, momento in cui le imprese speaker possono raccogliere i primi feedback da parte della platea e instaurare un primo contatto con lo scambio dei biglietti da visita. Ma il Corporate non finisce qui perché durante l’incontro ogni partecipante avrà una scheda per ogni speaker su cui indicare il proprio interesse ad approfondire il contatto. Torino Wireless vi assisterà nell’organizzare nei giorni successivi all’evento un incontro B2B con tutti i relatori che avrete voluto indicare nel modulo.


 Scarica la scheda di feedback e richiedi gli incontri B2B successivi. Invia la scheda a info@torinowireless.it e se il matching sarà positivo ti invieremo la tua agenda di appuntamenti.


Risultati
Nel corso degli anni Torino Wireless, attraverso il POLO ICT, ha organizzato più di 30 Corporate Meeting e oltre 950 incontri B2B che hanno permesso alle imprese di ampliare la propria rete commerciale, di trovare un valido partner per completare la propria offerta e di individuare competenze specifiche in ottica di Ricerca&Sviluppo.

Video dell'evento :

Slide del workshop :