La Digital Assistance di AXA Assistance, assistenza da remoto per device tecnologici
Marco Gaeta: “Per realizzare il prodotto abbiamo lavorato fianco a fianco con Ennova”
-
Settore: Società di Assicurazioni e Riassicurazioni del Gruppo AXA
Scarica in PDF
-
La Società
AXA Assistance Italia, Compagnia Internazionale di Assicurazione e Riassicurazione, fa parte del Gruppo AXA, leader nell’assistenza. AXA è il primo Brand Assicurativo nel mondo secondo la classifica Interbrand 2016. La missione di AXA Assistance è aiutare i clienti a vivere la loro vita con tranquillità proteggendo loro, i loro parenti e le loro proprietà contro i rischi.
L’idea in breve
In un’epoca dove la tecnologia è inarrestabile e in continua evoluzione, dove è impossibile esimersi dall’utilizzare device qualsiasi età si abbia, AXA Assistance ha pensato a un servizio che potesse soddisfare un crescente bisogno: ricevere in caso di difficoltà e in qualsiasi momento un supporto tecnico da parte di professionisti del settore, sempre disponibili e risolutivi.
“La nostra mission è offrire assistenza ai nostri clienti in caso di sinistro - spiega Marco Gaeta, Chief Operating Officer di AXA Assistance Italia – Attraverso il progetto realizzato in partnership con Ennova abbiamo lavorato a un prodotto assicurativo che potesse offrire un aiuto concreto agli utenti, in un ambito per noi nuovo, quello dei device tecnologici.”
Chi sottoscrive la Digital Assistance di AXA Assistance potrà difatti ricevere assistenza da remoto in caso di problemi connessi a qualsiasi dispositivo tecnologico in suo possesso.
“Per realizzare il prodotto ci siamo affidati a un partner solido come Ennova – prosegue Marco Gaeta – scelto appositamente per la sua attenzione verso l’innovazione, garantendo soluzioni sempre all’avanguardia. Ennova è una startup cresciuta all’interno dell’incubatore del Politecnico di Torino; in pochissimo tempo ha ricevuto una serie di riconoscimenti importanti come il “Premio Leonardo Start-up”, consegnato ad Ennova dal Presidente Mattarella nel maggio 2015. Ennova si pone l’obiettivo di offrire servizi aggiuntivi a chi usa quotidianamente smartphone, tablet e pc, semplificando e migliorando i processi di assistenza e configurazione degli stessi; risolvendo un bisogno del cliente e permettendo agli operatori del settore la possibilità di ulteriori ricavi.”
Assistenza personalizzata per device tecnologici
“Digital Assistance ha un funzionamento molto semplice – spiega Marco Gaeta - grazie a un’app interattiva, gli esperti affiancano il cliente aiutandolo nella risoluzione dei problemi che comunemente accadono sia ai dispositivi mobili sia a quelli fissi della rete domestica. Nel caso in cui non si riuscisse a risolvere il problema da remoto è previsto l’invio di un tecnico che si rechi sul posto – aggiunge Gaeta - Siamo i primi in Italia ad offrire un prodotto assicurativo di questo genere e, proprio per questo, siamo curiosi di vedere quale sarà la risposta da parte degli utenti”.
Un partner su cui poter contare
“Apprezziamo di Ennova lo spirito innovativo con cui affronta tutti i problemi – racconta Marco Gaeta – sono sempre pronti a proporre nuove soluzioni, percorrendo anche strade alternative: questo elemento distintivo, che contraddistingue le Startup è proprio quello che cercavamo per la nostra voglia di inventare e risolvere. Dal concept iniziale alla realizzazione finale del prodotto sono passati solo otto mesi, ma la fase di sviluppo vera e propria è durata non più di quattro mesi.
Digital Assistance sarà lanciato sul mercato in novembre da parte del Gruppo AXA.
Benvenuti in Digital Assistance, il nuovo modo di vivere i device tecnologici.