CSI-Incubatore Napoli Est

CSI-Incubatore Napoli Est

Recentemente a Smau Napoli 2019

Descrizione

Il Centro Servizi Incubatore d’Impresa Napoli Est è il luogo dove validare idee e progetti innovativi, ubicato a San Giovanni a Teduccio.
Progettato e realizzato dal Servizio Mercato del Lavoro, Ricerca e Sviluppo Economico del Comune di Napoli – su iniziativa dell’Assessorato al lavoro, al Diritto all’abitare ed allo Sviluppo della città –l’incubatore, negli ultimi anni, ha contributo alla nascita di oltre 15 startup di successo, coinvolgendo nelle proprie attività di animazione e formazione più di 500 innovatori.
Il Centro Servizi Incubatore Napoli Est interviene nel pezzo più a monte della filiera dello startup creation orientando chi ha anche solo un’idea o motivazioni imprenditoriali, e supportando i migliori di essi a divenire “interessanti” per gli attori (investor, imprese, acceleratori, ecc.) dell’ecosistema che si collocano nelle fasi successive.
La principale linea di servizi dell’Incubatore è rappresentata VulcanicaMente: dal talento all’impresa ovvero un’iniziativa di scouting e validazione di idee/team di innovatori che, giunta alla quarta edizione, è divenuta un appuntamento largamente attesto dalla community locale oltre che un marchio registrato.
Le attività del Centro Servizi Incubatore Napoli Est non si esauriscono in VulcanicaMente, ma, nei prossimi mesi saranno pienamente attivati i seguenti servizi:
- Incubatore diffuso, ovvero un supporto consulenziale alle imprese del territorio. Tale offerta favorirà lo sviluppo di impresa anche in uno stadio successivo a quello di avvio dell’attività.
- FabLab ovvero una vera e propria “officina/laboratorio” di advanced design e fabbricazione digitale, in cui si svolgeranno attività di ricerca, sviluppo, formazione, educazione sulle tecnologie e metodologie “maker”.
Tutti i servizi dell’Incubatore sono gratuiti, con accesso tramite apposite call, ed attualmente erogati dal RTI Soges S.p.a. – TheDoers S.r.l. – EITD S.c.arl