PROGRAMMA

WORKSHOP - Smau Napoli 2015

Venerdì 11 - ore 16:00
Durata: 50 minuti

Arena Fabbrica 4.0

EVENTO TERMINATO

cod. 34294
Brand reputation e community building: team di lavoro coesi per community felici

“Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi e impegnati possa cambiare il mondo. In realtà, è quello che è sempre accaduto.”  (Margaret Mead)
La reputazione dei brand si è spostata (quasi) totalmente online: è qui che consumatori scambiano informazioni su marchi e prodotti esprimendo valutazioni, critiche, modifiche d’uso.
Sei capace di ascoltare? L’”ascolto della rete” è la base di qualsiasi strategia di comunicazione e marketing. Per riuscire in questo compito bisogna costruire un team di lavoro “forte e coeso”
Perché? Soprattutto perché l’obiettivo delle attività di community building è stabilire relazioni durature nel tempo fra le persone che formano un gruppo, creando storie comuni e rafforzando un senso di appartenenza sociale alla comunità e gli spazi web che la ospitano.
Un viaggio attraverso le fasi di costruzione di una comunità: ascoltare, analizzare e risolvere conflitti. Dentro e fuori dalla rete.

Target: professionisti settore comunicazione, community manager, imprenditori

Slide del workshop :