Social technologies nella gestione d'impresa: come comunicare in rete
- Target : Arena Marketing Trends
Sommario workshop
Focus in chiave strategica delle principali caratteristiche dei più diffusi Social Network e del loro utilizzo legato al web media marketing, per fornire un'ampia panoramica sul valore dello sviluppo e della promozione in rete attraverso un utilizzo informato degli strumenti 2.0 di ultima generazione.
L’innovazione comunicativa introdotta dai Social Network dispone oggi di nuovi format dedicati al marketing online, per questo, acquisita la dimestichezza con le modalità operative delle varie piattaforme social sarà possibile valorizzare la visibilità del proprio profilo attraverso presentazioni personali coerenti con la politica aziendale. Obiettivo è la formazione sul valore della comunicazione e l’interazione con i propri stakeholders, comprendere quali siano i mezzi strategici necessari all’auto-promozione e al posizionamento comunicativo di interesse aziendale.
Contenuti
- Panorama comunicativo nell’era del web 2.0
- Uso strategico dei Social Network: metodi comunicativi, media marketing e come sfruttarne al meglio queste potenzialità.
- I Social media per la promozione professionale: Facebook, Twitter, Linkedin.
- Panoramica sui social media con un impatto grafico più immediato come Google+ e applicazioni come Instagram, Pinterest, Canale youtube, EyeEm, disponibili oggi attraverso le relative App su smartphone di ultima generazione, con sistema operativo Android e iOs.
- Organizzare i contenuti in remoto con le nuove piattaforme multimediali.
- Marketing relazionale: quali valori comunicare e quale atteggiamento mantenere.
- Auto-promozione e implementazione dei contenuti on-line.
- Come organizzare una campagna di social marketing.