PROGRAMMA

WORKSHOP - Smau Padova 2015

Wednesday 1 - ore 16:00
Durata: 0 minutes

Arena Expo 2015

EVENTO TERMINATO

cod. 30455
Social Media, eventi instore e coinvolgimento del cliente

…ovvero come e perché si vende di più quando reale e digitale si uniscono.

Il punto vendita è una piattaforma relazionale a tutti gli effetti: questo è un dato di fatto ormai assodato e accettato dai più. Ma come deve cambiare la modalità di interazione con il cliente nel momento in cui i social media dominano i paradigmi delle nostre relazioni sociali?
Secondo Alessandra Salimbene la chiave risiede proprio nel legame tra i due aspetti della realtà in cui viviamo: quello del mondo fisico e quella del mondo digitale. Le persone vivono in modo inconsapevole le loro relazioni sociali in un percorso di continuo fluttuare tra questi due mondi, lo stesso deve fare il retail. Analizzando alcune case history reali, si vedrà come gli eventi in store possono avere un enorme impatto in termini di fidelizzazione, visibilità ed efficacia laddove siano pensati per sfruttare al massimo la visibilità e il coinvolgimento social.

Slide del workshop :