Allevamento Veneto Ovini: trasformazione in salumi della carne ovina
Trovare un valore aggiunto nell’allevamento: l’innovazione nel prodotto

Allevamento Veneto Ovini: trasformazione in salumi della carne ovina

Davide Morandi: “Una nuova strada grazie alle caratteristiche nutrizionali e grazie al grass feed che con i pascoli garantisce sicurezza alimentare e caratteristiche organolettiche superiori

L’idea in breve
Il mercato cambia e cambiano le esigenze dei consumatori, tra queste anche quelle del mondo islamico che indicano una nuova linea di alimentazione in grado di soddisfare le esigenze religiose, culturali e nutrizionali della popolazione sempre più cosmopolita.

Allevamento Veneto Ovini risponde con nuovi prodotti da inserire nel mercato per soddisfare le nuove esigenze. Da allevamento Veneto di ovini si passa anche a produttori di salumi di carne ovina in grado di rispondere alla richiesta del nuovo mercato.

Allevamento Veneto Ovini diventa quindi il primo produttore in Italia di salumi ovini rispondendo in maniera efficace alla trasformazione del mercato con l’evoluzione del proprio business.

Il mercato in trasformazione
Oggi il mercato è in grande trasformazione: cambiano le esigenze dei consumatori, si creano nuovi trend e il business ha bisogno di ampliarsi. Anche Veneto Ovini comincia la sua trasformazione e da allevamento veneto di ovini decide di ampliare il proprio business con la produzione di salumi di ovini. Un’evoluzione che porta all’aumento del business e a rispondere in maniera efficace e tempestiva alle richieste del mercato.

Non solo Veneto, non solo Italia, ma grazie all’e-commerce anche Europa. Una risposta che non tarda ad arrivare neppure dai privati che oggi, per il 90% sono gli acquirenti dei prodotti attraverso l’e-commerce.

Da BtoB oggi anche BtoC
Grazie alla produzione dei nuovi prodotti: salumi di ovini oggi il business si è allargato e da BtoB legato all’allevamento si è passati anche ad un BtoC verso il consumatore finale di prodotto. Un nuovo target attento ed esigente ma soddisfatto dell’acquisto di prodotti nuovi e garantiti sugli aspetti di sicurezza alimentare. Un Business in costante espansione che vede il coinvolgimento sempre maggiore di negozi specializzati in alta gamma e alta qualità in grado di riconoscere nel servizio di Allevamento Veneto Ovini un fornitore di prodotto affidabile, sicuro e in grado di garantire l’affidabilità grazie alla partecipazione e supervisione dell’intera filiera produttiva.

Benefici

I benefici sono quelli di un’azienda in costante crescita ed evoluzione che si sta evolvendo. Prima la realtà aziendale allevava il bestiame lo vendeva al mercato all’ingrosso, ora si occupa di gestire clienti come negozi specializzati in alta gamma e alta qualità alla ricerca costante di nuovi prodotti di qualità e di soddisfare anche il consumer che acquista il prodotto finale anche via e-commerce.

Oggi l’azienda si è evoluta e trasformata per soddisfare non solo il BtoB, ma anche verso il BtoC attraverso una vendita diretta e un valore aggiunto alla produzione iniziale.

L’azienda
L'Allevamento Veneto Ovini è un azienda giovane, nata però dall'esperienza di ben tre generazioni, dedite tutte alla pastorizia e all'allevamento delle pecore.

Le esperienze maturate nel corso degli anni accumulate ne fanno un solido riferimento per numerose aziende agricole che praticano l'allevamento ovino in Italia.

In controtendenza rispetto al mercato che privilegia nel settore carne animali provenienti dall'estero, l’azienda alleva razze come la pecora biellese e bergamasca, caratterizzate da ottime performance e elevata rusticità.

Evento collegato: