AnteMotion

AnteMotion

Next Generation ADAS/AV Testing in Procedural Worlds

Recentemente a Smau Milano 2020

di Trentino Sviluppo

Fortunato Zeni,  8
Rovereto  (TN) — 38068 — IT
Tel +39.0464.443.387

Descrizione

Antemotion è una startup innovativa specializzata nella produzione di soluzioni per il settore Automotive: la nostra squadra è composto da Ingegneri Meccatronici, Informatici e 3D Tech Artist, con vasta esperienza in simulazione multi-body di veicoli, integrazione di sistemi meccatronici, e sviluppo di simulatori di guida professionali. Il nostro core-business consiste nello sviluppo di ambienti distribuiti per la simulazione ed il testing di sistemi ADAS/AV, ma la nostra offerta si estende anche alla consulenza per l’industria automotive nella simulazione di veicoli, sistemi HIL/SIL e applicazioni VR per il design e marketing.

I nostri prodotti

Il motore grafico Midgard (basato su UE4) garantisce lo stato dell’arte per il render di scenari virtuali dinamici su schermi 2D, sistemi di proiezione 2D/3D e sistemi VR. Il sistema è in grado di variare dinamicamente le condizioni meteo e l’ora del giorno, applicare effetti camera come distorsioni lenticolari, aberrazioni ed applicare effetti VFX come sporco e gocce sulle lenti. Midgard è facilmente interfacciabile con moduli software di terze parti come simulatori di traffico e solutori multi-body per la dinamica del veicolo, ma la sua flessibilità si estende anche ad applicazioni VR per il marketing ed il design di prodotto. Midgard Dataset Generator è un software capace di generare dataset di immagini di qualsiasi risoluzione della scena simulata contenenti i ground truth per la segmentazione in classi, e l’identificazione degli oggetti. Le annotazioni del dataset sono compatibili con gli standard CityScape, e quindi compatibile con centinaia di implementazioni ML/DNN esistenti.

La pipeline di generazione procedurale genera automaticamente ambienti di guida virtuale direttamente applicabili in simulazione. La pipeline sfrutta le HD Live Maps e converte una area geografica di interesse nel formato standard OpenDRIVE, che descrive la geometria e la semantica stradale (corsie, semafori, segnaletica orizzontale e verticale, etc.). Scraper GIS per provider di informazioni geografiche aggiuntive ricostruiscono i profili altimetrici, la tipologia di terreno e determinano la distribuzione degli edifici. La generazione procedurale crea una geometria 3D del terreno, degli edifici, dei parcheggi e di tutte le altre strutture a seconda della densità di popolazione o altri parametri di personalizzazione. Possono essere generati una serie infinita di scenari partendo dallo stesso network stradale, che possono essere esportati ed utilizzati in simulazioni di guida anche per sistemi ADAS/AV, contenenti traffico e altri agenti esterni.

I nostri video