PROGRAMMA

WORKSHOP - Smau Torino 2015

Wednesday 29 - ore 10:00
Durata: 50 minutes

Arena Digital Champions

EVENTO TERMINATO

cod. 30945
Firma elettronica, grafometrica e biometria. Come implementarle correttamente nella propria organizzazione e trarne tutti i benefici

Digitale: non più opzione ma necessità.
L’utilizzo di sistemi di firma elettronica, firma grafometrica od in generale di sistemi che più o meno profondamente utilizzino tecniche di biometria non è più un’opzione, ma una necessità per un’organizzazione che voglia davvero essere moderna e reattiva.

Conoscere per essere sicuri, efficaci e reattivi.

In questo contesto conoscere le caratteristiche giuridiche e di processo dei nuovi strumenti digitali è vitale per la corretta implementazione di tali tecnologie all’interno dei propri processi con sicurezza, efficacia e vera qualità percepita dai propri clienti.

Cosa si impara?
Il workshop offre una sintetica ma completa e rigorosa panoramica sul quadro delle firme elettroniche nel nostro ordinamento e anche attraverso la presentazione di casi reali offre consigli subito utilizzabili sul loro corretto utilizzo. Si soffermerà poi particolarmente sulla firma grafometrica e biometrica e sulle loro implicazioni in tema di privacy, alla luce degli ultimi orientamenti del garante per la protezione dei dati personali.

Target: Aziende software che producono sistemi di firma grafometrica o biometrica.
Aziende di ogni settore, organizzazioni, professionisti interessate ad implementare nei propri processi sistemi di firma grafometrica.

Slide del workshop :