Antonio Di Cosimo
Amministratore Delegato, Ceteas
Biografia
Antonio Di Cosimo, figura di spicco nel settore della intralogistica e automazione, ha tracciato una straordinaria parabola imprenditoriale sin dal 1980.
Dopo i suoi studi a Roma e grazie alle esperienze nel mondo della movimentazione delle merci, costruita gestendo importanti parchi di carrelli elevatori e altri sistemi automatici, le ha potuto mettere a frutto sul mercato regionale e nazionale. Partendo da una piccola officina di carrelli elevatori negli anni 80, la Ce.te.as. Abruzzo (Centro Tecnico Assistenza) ha saputo portare innovazione su tutti i mercati dove ha operato: l’officina mobile viaggiante per il service, la costruzione di carrelli elevatori personalizzati, le presse per compattare rifiuti fino alla costruzione di AGV e al brevetto dello Shelter.
Oggi Ceteas S.r.l., è un’azienda specializzata in automazione, progettazione e realizzazione di macchine speciali customizzate. Ha visto nascere altre società, come spinoff, che oggi producono software, sistemi IoT e logistica&trasporti, fino a ridare nuova vita ai mezzi non più performanti o sicuri.
Oggi produce un fatturato aggregato di circa 14 milioni di euro con 80 unità di personale diretto oltre a 50 indiretti. Innovazione, etica, determinazione, collaborazione e passione questi sono i valori che da sempre contraddistinguono l’operato delle sue aziende.