PROTAGONISTI

ESPOSITORI

TIM#Wcap Accelerator

Webpage

Pad. 33 - Stand H2

TIM#Wcap Accelerator

Il programma di Open Innovation di Telecom Italia

TIM #Wcap Accelerator è il programma di open innovation di Telecom Italia che seleziona, finanzia, e accelera startup in ambito digitale. Aiutiamo talenti e idee a trasformarsi in imprese pronte a entrare sul mercato, supportando le startup in modo diretto durante le fasi di nascita e sviluppo. Siamo presenti con quattro acceleratori a Milano, Bologna, Roma, Catania. Oltre 3.000 mq che costituiscono un punto di riferimento nel panorama dell’innovazione italiana.
La porta di accesso a TIM #Wcap è la Call for Ideas annuale, grazie alla quale 40 startup partecipano al Digital Innovation Year: 4 mesi di accelerazione e 8 mesi di mentorship e coworking.
Dal 2009 al 2014, abbiamo ricevuto ed esaminato più di 7.000 idee di business, selezionato e supportato 220 progetti, ed erogato 4,5 mln di euro. Inoltre, 6 startup TIM #Wcap sono state oggetto d’investimento da parte di TIM Ventures (la nuova società di Telecom Italia che investe su startup digital) e oltre 20 startup sono diventate fornitori di Telecom Italia. TIM #WCAP è un incubatore certificato MISE.

Smau Padova 2015 | Intervista ad Anna Testa

START-UP PRESENTI ALL'EVENTO:

Workshop presentati a Smau Bologna 2015

Venerdì 5 - ore 11:00
Arena Digital Champions - Pad.33

cod. 31596 - Opportunità per le startup: il Digital Innovation Year di TIM #Wcap Accelerator

Partirà a luglio il Digital Innovation Year di TIM #Wcap Accelerator, grazie al quale 40 startup parteciperanno a un percorso di accelerazione di 4 mesi seguiti da consulenti qualificati e...

ISCRIZIONI CHIUSE