PROGRAMMA

WORKSHOP - Smau Bologna 2015

Giovedì 4 - ore 15:00
Durata: 50 minuti

Arena Fabbrica 4.0 - Pad.33

EVENTO TERMINATO

cod. 31713
Da Ozzano dell’Emilia all’India: un percorso vincente per Rivit grazie a competenze, innovazione, controllo e tecnologie Microsoft

Rivit, importante azienda del tessuto imprenditoriale bolognese, racconta come l’internazionalizzazione e la gran voglia di vincere sulla concorrenza siano stati i fattori principali che l’hanno condotta a scegliere un sistema agile ed in grado di interagire con i device digitali, con il web e con aziende internazionali.

Per sostenere la propria trasformazione digitale, l’azienda si è affidata ad uno dei principali partner tecnologici, Alterna. “Era fondamentale – afferma l'Amministratore Delegato Manuele Avanzolini – affidarsi ad uno dei migliori solution center di Microsoft in Italia, vicino a noi come localizzazione, con persone competenti in grado di interpretare le nostre esigenze e che mette a disposizione del cliente soluzioni verticali”.

Proprio per far fronte a competitors sempre più agguerriti, Rivit ha scelto come soluzione Microsoft Dynamics NAV, un ERP che grazie al suo approccio globale e innovativo è risultato il miglior strumento per supportare la proiezione di Rivit nei mercati esteri. Il nuovo sistema ERP, in corso di implementazione, consentirà all’azienda l’ottimizzazione della gestione delle scorte ed un controllo totale dei dati aziendali, andando a migliorare anche la qualità lavorativa delle persone grazie proprio alla sua interfaccia intuitiva.

Un progetto importante che vede protagonista non solo l’ERP ma anche Microsoft Dynamics CRM, considerato un pilastro importante nell’architettura informatica dell’azienda. La soluzione fornirà agli agenti di vendita ed al marketing uno strumento in grado di gestire i dati della clientela, i contatti, le campagne e le newsletter.

Rivit di Ozzano dell’Emilia (Bologna) è un’azienda tra i leader in Italia (presente in più di 50 paesi nel mondo) nei sistemi di fissaggio e macchine per assemblare e deformare la lamiera.

Iscriviti adesso e scopri come le aziende leader possono trarre vantaggio dalle tecnologie digitali.

Target di pubblico per lo speech: IT Manager, CIO, Marketing Manager, IT Services, Sales Manager, C-level, Direttore di Produzione

Slide del workshop :