PROGRAMMA

WORKSHOP - Smau Bologna 2015

Venerdì 5 - ore 11:00
Durata: 50 minuti

Arena Digital Champions - Pad.33

EVENTO TERMINATO

cod. 31596
Opportunità per le startup: il Digital Innovation Year di TIM #Wcap Accelerator

Partirà a luglio il Digital Innovation Year di TIM #Wcap Accelerator, grazie al quale 40 startup parteciperanno a un percorso di accelerazione di 4 mesi seguiti da consulenti qualificati e beneficeranno poi di altri 8 mesi di mentorship e coworking.

Marco Lotito, responsabile di TIM #Wcap Bologna, presenterà le attività del Digital Innovation Year e 3 startup TIM #Wcap.

wiMan, il social wifi: dopo una proficua collaborazione con TIM #Wcap, la startup ha suscitato anche l’interesse di TIM Ventures, entrata nel capitale sociale di Wiman con un coinvestimento di 700.000 euro.

Local Job, app che aiuta a trovare artigiani e professionisti di fiducia. Local Job è stato l’unico team italiano selezionato da Startup-Chile per l’importante programma di finanziamento interministeriale cileno.

Kopjra, società specializzata nella tutela della proprietà intellettuale e in particolare nella gestione delle violazioni del diritto d'autore, di marchi, di brevetti e della privacy. Tra le altre cose, Kopjra ha organizzato a Bologna, con il supporto di TIM #Wcap Accelerator, il primo Legal Tech Forum italiano.

Questo workshop è un’occasione per conoscere il programma TIM #Wcap Accelerator attraverso il racconto dei suoi protagonisti.