PROGRAMMA

WORKSHOP - Smau Bologna 2015

Venerdì 5 - ore 10:00
Durata: 50 minuti

Arena Startup e Finanza - Pad.33

EVENTO TERMINATO

cod. 31815
Silicon Valley e Roadshow europeo: le opportunità del progetto Welcome per le Startup

Welcome lancia una call per cercare imprenditori visionari e di alto profilo tecnologico disposti ad accettare la sfida di portare la propria Startup al di fuori dei confini nazionali.
Welcome è un progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito dell’iniziativa Startup Europe, che mira a consentire alle Startup tecnologiche di crescere oltre i confini e ottenere la giusta combinazione di finanza e mentoring.
La call “Silicon Valley + Roadshow” rappresenta una straordinaria opportunità per incontrare investitori, imprese e altri attori chiave nella Silicon Valley e nei quattro tra gli ecosistemi più vivaci d'Europa: Berlino, Dublino, Milano e Madrid/Salamanca.
Il programma prevede un periodo full-immersion di tre settimane presso la Startup School di Mind The Bridge a San Francisco e un tour europeo di due settimane nei quattro ecosistemi di cui sopra, che permetterà ai team selezionati di entrare in contatto con investitori, business angels, imprese e media.
I team selezionati riceveranno un bonus per la partecipazione Startup School di San Francisco e la copertura forfettaria delle spese per il tour in Silicon Valley e per il Roadshow europeo.
Vieni a scoprire il progetto Welcome, le modalità di partecipazione e i dettagli dell’iniziativa: potrai porre le tue domande direttamente a dPixel e Mind The Bridge, partner italiani del progetto Welcome.

TARGET:
Il workshop è rivolto a tutte le Startup interessate a partecipare alla call per lanciare il proprio business al di fuori dei confini nazionali.