Startup, verso l'innovazione e oltre!
|
In un universo di idee, quelle più brillanti, che trovano forza ed energia per eccellere, hanno alla base persone, relazioni e storie. Una rete costruita su questi 3 importanti pilastri deve essere costantemente alimentata da racconti, incontri e occasioni di scambio.
Di seguito scopriremo le storie di innovazione di 5 startup che hanno trasformato prodotti e servizi, per le imprese e per la persona, e che, guardando davvero "oltre", propongono ambiziosi progetti: piattaforme per videoconferenze ultra versatili, city-bike che ti fanno (anche!) risparmiare, dispositivi per misurare in real time la postura dei lavoratori, tecnologie "sartoriali" di assistenza dei pazienti affetti da patologie neurologiche e produzione di energia "verde" che può salvare il mondo.
Meet My Company propone una piattaforma per videoconferenze versatile e trasversale. Cosa c'è di nuovo? Si può utilizzare per il lancio di nuovi prodotti, la creazione di sportelli virtuali, la consulenza e la formazione online. Dal B2B al B2C, dalla PA alle banche e assicurazioni fino alle case farmaceutiche.
La prima city-bike al mondo completamente connessa tramite sistema iOS e Android. Progettata per migliorare la tua sicurezza, la tua salute, l'ambiente, aggiornarti sulle proposte della tua città facendoti risparmiare sugli acquisti, contribuendo a vivacizzare il tessuto commerciale urbano.
Emoj propone Hego, un avanzato algoritmo di machine e deep learning per l’analisi continua e in real time della postura e degli indici ergonomici del lavoratore durante le sue attività. Lo scopo è il miglioramento della qualità del lavoro nell'ottica di una maggiore salute e sicurezza del lavoratore.
Homely Care vuole disegnare nuove strategie di follow-up del paziente con patologie neurologiche quali: Ictus, SLA e SMA. Homely Care propone tecnologie che ci permetteranno di variare i piani riabilitativi, di cura e di assistenza del paziente in maniera sartoriale, sulla base delle esigenze del singolo che diventa soggetto attivo e attivamente coinvolto del suo percorso terapeutico.
Obiettivo di Hydorghen: l'utilizzo di idrogeno interamente «verde» - derivante da fonti rinnovabili; un processo con consumo di energia estremamente ridotto e in modalità «zero emissioni»; performance di consumo ben al di sotto dei target stabiliti dall'Unione Europea come obiettivi 2030; il recupero dell’ossigeno risultante dal processo di elettrolisi.
Vieni a conoscere l'offerta di innovazione marchigiana, iscriviti a Smau Marche 2021
|
Smau Roadshow: prossimi appuntamenti
|
Smau Roadshow: prossimi appuntamenti
|
Smau Academy è la piattaforma gratuita per la formazione e l’aggiornamento professionale per la tua impresa con oltre 1.000 workshop all’anno, un canale iTunes e un sito web, www.smauacademy.it, dove trovare i workshop di maggior successo del Roadshow Smau.
|