Aries Bonazza

Aries Bonazza

Sindaco, Comune di Ripalta Cremasca

Biography

Mi chiamo Aries Bonazza, sono nato a Crema il 22 marzo 1972 e ho un diploma di perito elettrotecnico. Da sempre sono un imprenditore nel settore del vending, alla guida di una società storica fondata da mio padre oltre sessant’anni fa.

Parallelamente alla mia attività imprenditoriale, ho scelto di dedicarmi con passione all’impegno civico. Oggi sono sindaco di Ripalta Cremasca, ruolo che svolgo con orgoglio e senso di responsabilità, e che mi vede impegnato nel mio terzo mandato. Sono sposato e padre di due figli di 9 e 12 anni.

Grazie alla mia esperienza professionale, ho sviluppato una profonda passione per la tecnologia e i sistemi informatici, che ho unito a quella per l’amministrazione pubblica. Credo fermamente che l’innovazione digitale, se accompagnata da visione e competenza, possa rendere la pubblica amministrazione più moderna, efficiente e vicina ai cittadini.

Negli ultimi anni ho lavorato per dare un’impronta digitale al Comune di Ripalta Cremasca, introducendo strumenti che migliorano la gestione interna e la comunicazione con la comunità. Oggi, dopo aver raggiunto importanti traguardi, credo sia arrivato il momento di fare un ulteriore passo avanti: rivedere i processi e valorizzare al massimo le potenzialità dei sistemi digitali di cui ci siamo dotati.

Mi piace dire che “abbiamo una macchina performante da Formula 1: ora dobbiamo imparare a governarla e spingerla alla giusta velocità, per permettere ai cittadini di vedere e vivere i risultati del nostro lavoro”.

 

Contact: Sindaco, Comune di Ripalta Cremasca

Workshop for this event