Smau
19-21 OTTOBRE 2011
fieramilanocity
per gli operatori del canale ICT
Smau Trade
start-up e Regioni
Percorsi dell'innovazione
unified communication
per la grande impresa

Expo Comm
per Sindaci e Assessori
Smart City

SCOPRI SUBITO L'OFFERTA DI:

A Smau torna l'Arena Marketing Trends, lo spazio dedicato a scoprire le ultime tendenze sul web marketing per far crescere il tuo business!

Parliamoci chiaro, il mercato è cambiato.
Scappare è inutile, fingere che le cose siano come sempre anche.

I clienti e gli utenti sono sempre più esigenti, ma meno disposti a spendere denaro e tempo.
La concorrenza è spietata e sopravviverà chi ha saputo evolversi.

Questa è la realtà.

E’ possibile far fonte a tutto ciò? Quali strategie è meglio adottare? Ci sono strumenti che offrono performance più vantaggiose?

L’Arena Marketing Trends nasce proprio per rispondere a questi interrogativi.

Con un format nuovo e in continua evoluzione negli spazi aperti dell’Arena, le aziende che visiteranno SMAU potranno seguire conferenze e seminari di carattere pratico e applicativo.

Interverranno i maggiori esperti italiani per spiegare come sfruttare al meglio l’instabilità e le occasioni emergenti.
Si troveranno puntuali spiegazioni su tutti i nuovi strumenti di comunicazione e marketing: dai social media, ai motori di ricerca, dal viral marketing alla lettura delle Analytics, dal guerriglia marketing al web squared.

Avete domande su Facebook, Twitter, YouTube?
Volete capire come muovervi nel WEB 2.0 per usarlo al meglio?
Desiderate comprendere una volta per tutte la differenza tra SEO e SEM?

Iscrivendovi al workshop dell’Arena Marketing Trends finalmente avrete risposte chiare e definitive.

Alcuni esempi di workshop:

Mercoledì 19 - ore 10:00
Arena Marketing Trends - Pad.3

cod. 9147 - BRAND 2.0: PERSONE E PRODOTTI NELL’ERA PARTECIPATIVA - Strategie di social media marketing per i “nuovi” clienti

a cura di Fabio Fabbi

Gli strumenti interattivi del mondo 2.0 come i vari Facebook, LinkedIn, YouTube, Twitter e altri, obbligano ogni persona e ogni azienda, piccola o grande che sia, ad agire come un vero e proprio...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 19 - ore 12:00
Arena Marketing Trends - Pad.3

cod. 9285 - Facebook places, Foursquare e Gowalla: aspetti legali del marketing geolocalizzato

a cura di Nicola Brisotto, Gianluca Carobene, International Web Association

Analisi di alcuni aspetti della normativa rilevante in tema di marketing aziendale, in particolare in relazione all'utilizzo dei social media e features di geolocalizzazione come strumento di...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 19 - ore 13:00
Arena Marketing Trends - Pad.3

cod. 9310 - Facebook: Tutta la Potenza di un "mipiace"!

a cura di Nicola Melillo

I benefici dell'integrazione "avanzata" Facebook/Sito e come il mipiace può contribuire alla profilazione del target ed intercettazione di potenziali clienti su Facebook.

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 19 - ore 14:00
Arena Marketing Trends - Pad.3

cod. 9113 - Persuasive Marketing: Tecniche di Persuasione Applicate all’E-commerce

a cura di Filippo Toso

Ti sei mai chiesto che cosa spinge un utente ad acquistare online? Quali elementi della tua comunicazione sono più efficaci nel convincerlo a scegliere il tuo e-commerce rispetto alla...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 19 - ore 15:00
Arena Marketing Trends - Pad.3

cod. 9114 - Web Design Persuasivo: Do's e Don'ts per creare una Home Page efficace

a cura di Elena Veronesi

La prima impressione è sempre importante, anche online.Un sito web accattivante, professionale e di qualità è il biglietto da visita più importate per conquistare la...

ISCRIZIONI CHIUSE

Mercoledì 19 - ore 16:00
Arena Marketing Trends - Pad.3

cod. 9110 - Seo and Web Analytics

a cura di Davide Vasta

Usare internet come canale di promozione attraverso una corretta ottimizzazione SEO e l'interpretazione della Analytics

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 20 - ore 10:00
Arena Marketing Trends - Pad.3

cod. 9944 - Social Media FAQ: Tutto quello che avresti sempre voluto sapere sul social media marketing e che ora puoi chiedere

a cura di Guido Di Fraia, Hoepli Spa

Sulla scia dello spirito collaborativo con cui è stato scritto il libro Social Media Marketing – Manuale di Comunicazione Aziendale 2.0, realizzato a più mani da diversi esperti...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 20 - ore 11:00
Arena Marketing Trends - Pad.3

cod. 9258 - Come avere successo in Internet venendo dalla carta stampata: il caso Attico.it piattaforma multicanale (carta, web, mobile, social) per cercare e vendere Casa

a cura di Massimo Boraso

Un giornale o una rivista leader da anni in un settore potrebbe non esserlo più online e nei nuovi media dove cambiano completamente competenze, strategie, tempi e modelli di business.Gli...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 20 - ore 12:00
Arena Marketing Trends - Pad.3

cod. 9561 - L’eCommerce B2c: stato attuale, fattori critici di successo e modelli di business

a cura di School of Management del Politecnico di Milano

Dopo una breve panoramica sulla situazione dell’eCommerce B2c in Italia e il confronto con i principali mercati occidentali, l’intervento vuole:-identificare in che modo...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 20 - ore 13:00
Arena Marketing Trends - Pad.3

cod. 9124 - Il cliente al centro del Business: Social network e CRM, come cambia l’organizzazione aziendale, un caso di studio

a cura di Michele Dell'Edera

Seppure nelle teorie del marketing da sempre si dice di tener presente il mercato, mettere il cliente, il singolo cliente, al centro del business è cosa di oggi è cosa da terzo...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 20 - ore 14:00
Arena Marketing Trends - Pad.3

cod. 9145 - APP MOBILE PER LA TUA AZIENDA: BREVE VIAGGIO TRA CONSIGLI E SPUNTI PRATICI PER UNA SCELTA DI SUCCESSO

a cura di Marco Miana , Matteo Ranzi , Claudio Rubbiani

Il 90% dei Tuoi concorrenti avrà una propria App per Smartphone e Tablet entro 36 mesi.I Tuoi Clienti useranno le loro, a meno che Tu non ne proponga una Tua…-Conosci il mondo delle App...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 20 - ore 15:00
Arena Marketing Trends - Pad.3

cod. 9111 - Email Marketing Etico ed Efficace

a cura di Edoardo Piccolotto

Fare marketing professionale con le e-mail significa affrontare le tematiche più varie, che spaziano dalla comunicazione online al codice HTML, dai filtri antispam alla compatibilità...

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì 20 - ore 16:00
Arena Marketing Trends - Pad.3

cod. 9260 - Orizzonti futuri della Web Analytics

a cura di Marco Cilia

La web analytics da oltre un decennio è la grande promessa del marketing, lo strumento che tutti indicano come chiave di volta dell'ottimizzazione delle spese. Facciamo il punto della...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 21 - ore 10:00
Arena Marketing Trends - Pad.3

cod. 9112 - La geolocalizzazione al servizio delle attività commerciali e non commerciali

a cura di Roberto Cobianchi

Social network e applicazioni per smartphone che sfruttano la tecnologia GPS dei dispositivi mobili cambiano il modo con cui navighiamo e interagiamo, e ci riportano a una dimensione locale. Il...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 21 - ore 12:00
Arena Marketing Trends - Pad.3

cod. 9267 - Conversating 2.011: il marketing inteso come conversazione

a cura di Alex Kornfeind

Anche se oggi le risorse online vengono di gran lunga preferite ai canali tradizionali, gli utenti continuano a manifestare il desiderio di maggiore interazione, oggettività e una gamma...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 21 - ore 14:00
Arena Marketing Trends - Pad.3

cod. 11184 - L'evoluzione del recruiting nell'era digitale

a cura di Viadeo

L'evoluzione del Recruitment e delle figure professionali nell'era della "Comunicazione Digitale".- Il Perché e gli effetti della "Comunicazione Digitale" (reazione ad un mercato competitivo e...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 21 - ore 15:00
Arena Marketing Trends - Pad.3

cod. 10362 - Digital Public Relations: Reputazione nell'era dei Social Network

a cura di Paolo Maffei, International Web Association

Relazioni con la stampa, Reputazione digitale, Motori di ricerca, Social network - cos'hanno in comune queste quattro "parolacce" di marketing?Parleremo di come proteggere la reputazione della tua...

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 21 - ore 16:00
Arena Marketing Trends - Pad.3

cod. 9580 - Semiomarketing , l’efficacia della business communication

a cura di Fausto Crepaldi , Cinzia Ligas

Il semiomarketing potenzia le tecniche d'incremento delle vendite coniugando efficacemente l’astrazione teorica della ricerca semiotica alle concrete finalità del marketing e offre le...

ISCRIZIONI CHIUSE
SMAU - Codice di condotta
Smau Servizi srl con socio unico - P.IVA: 02796871206 - - - - design by: gabriele parpaiola