Eccellenze del territorio e Premio Innovazione Smau

Smau, con il suo Roadshow in Italia rappresenta da oltre 50 anni un osservatore privilegiato dell’evoluzione delle esigenze della domanda di innovazione da parte di imprese e pubbliche amministrazioni italiane.
Attraverso il Premio Innovazione, Smau raccoglie ogni anno oltre 500 casi di successo di realtà che hanno avviato progetti di innovazione al proprio interno per crescere e rinnovarsi. Un campione di best practices che rappresenta lo specchio del tessuto economico del nostro Paese, fatto soprattutto di Piccole e Medie Imprese appartenenti a tutti i settori produttivi, anche quelli più tradizionali, come l’agroalimentare e il manifatturiero.

Da nord a sud le imprese che hanno puntato sull’innovazione per crescere e rinnovarsi

SCOPRI LE ECCELLENZE DI QUESTA EDIZIONE

 

Semplificare la vita dei cittadini con servizi digitali, garantire maggiore trasparenza attraverso nuovi strumenti di comunicazione, ottimizzare la produzione per accrescere la qualità dei manufatti, garantire maggiore sicurezza ai consumatori attraverso sofisticati sistemi di tracciabilità nel settore agroalimentare, far leva sul talento e l’innovazione delle startup per stare al passo con il mercato: sono questi i tratti principali di alcune delle testimonianze dirette delle eccellenze che Smau valorizza e promuove nell’ambito degli Smau Live Show: eventi trasmessi anche in live streaming in cui vengono raccontati i loro progetti di innovazione affinché diventino un modello per altre imprese e PA. Compito di Smau è quello di metterli in contatto con partner e fornitori, affinché i loro progetti possano continuare la loro evoluzione.

A queste eccellenze Smau offre anche un palcoscenico mediatico, per far i modo che i loro progetti d’innovazione diventino patrimonio comune e contribuiscano al processo di trasformazione digitale dell’intero ecosistema.