Smau Logo
per gli operatori del canale ICT
Smau Trade
start-up e Regioni
Percorsi dell'innovazione
per Sindaci, Assessori
e imprese del territorio

Smart City
Relatori Smau

Scopri subito l'offerta di:

Lista Casi di Successo Smau Business Padova 2012

Cerca tra i Casi di Successo Smau


Caso presentato da: Infor Italia
Settore:
Produzione Contenitori in vetro per farmaci
Area Tematica:
Sistemi Gestionali Integrati
Descrizione:

L’implementazione di ERP LN ha come principali benefici i ritorni in termini di efficienza di gestione dell’intero processo produttivo e la capacità di supportare la crescita del gruppo e, in particolare, la prossima espansione in Cina, dove la soluzione scelta sembra essere una delle poche attualmente localizzate.

Caso presentato da: Redder Skytek
Settore:
Progettazione e realizzazione d’impianti ecologici
Area Tematica:
Smart Working e sistemi di comunicazione avanzata
Descrizione:

Il nuovo sistema di rete rende possibile per Ethan un miglioramento della pianificazione e dell’erogazione del servizio al cliente e un’ottimizzazione in termini di efficacia e di efficienza del proprio business.

Caso presentato da: MBM
Settore:
Abbigliamento
Area Tematica:
Sistemi Gestionali Integrati
Descrizione:

Grazie al nuovo ERP integrato Atelier Stimamiglio ha attuato una reingegnerizzazione dei processi aziendali con forte automazione delle attività “ripetitive” e a basso valore aggiunto e con la possibilità di definire in maniera più precisa e mirata i processi, riuscendo ad alimentare i propri sistemi informativi con dati sempre aggiornati ed affidabili.

Settore:
Progettazione e produzione tubi in gomma
Area Tematica:
Infrastruttura IT
Descrizione:

L’attuale infrastruttura IT virtuale e centralizzata ha consentito a Manifattura Tubi Gomma (MTG) di consolidare il proprio parco hardware ed applicativo offrendo una maggiore flessibilità a garanzia della continuità del Business e una maggiore sicurezza dei dati.

Settore:
Arredamento
Area Tematica:
Infrastruttura IT
Descrizione:

La virtualizzazione ha consentito a Estel di realizzare un’infrastruttura IT ad alta affidabilità per garantire la continuità del business e di erogazione dei servizi IT.

Caso presentato da: Microsoft
Settore:
Condizionamento dell’Aria
Area Tematica:
Cloud e ICT as a Service
Descrizione:

Grazie ad EyeWide, G.I. Industrial Holding è in grado di fornire un servizio innovativo ai propri rivenditori e clienti: ora è possibile un monitoraggio in tempo reale della gestione del ciclo di vita delle macchine agendo in modo proattivo per un controllo costante delle funzioni svolte con la possibilità di visualizzare in modo rapido gli eventuali allarmi provenienti dagli ambienti e dagli impianti tecnologici.



Settore:
Multiutility
Area Tematica:
Infrastruttura IT
Descrizione:

Grazie alla nuova infrastruttura virtualizzata, Etra ha ottenuto una migliore continuità nell’erogazione dei servizi informatici: ora l’azienda è in grado di effettuare gli interventi di manutenzione riducendo al minimo l’interruzione dei servizi e la conseguente attività aziendale.

Settore:
Sanità
Area Tematica:
Pubblica Amministrazione e Sanità
Descrizione:

La soluzione adottata consente oggi di avere una conoscenza accurata del percorso terapeutico del degente ricoverato; di ridurre i tempi di modifica delle terapie e velocizzare le procedure di comunicazioni fra medici ed infermieri; di ridurre il numero delle scorte dei farmaci in reparto, grazie ad una programmazione più puntuale e a una visibilità accresciuta delle effettive quantità utilizzate.

Settore:
Legno e arredo
Area Tematica:
Gestione Documentale
Descrizione:

Nell’ambito del progetto ‘Azienda Estesa della conoscenza’, l’introduzione della Extranet a monte porta due vantaggi: efficienza (risparmio di tempi e costi sulle attività transazionali classiche), efficacia (possibilità di usufruire di strumenti che consentano di andare oltre il semplice scambio di informazioni transazionali e offrano i mezzi per gestire progetti di miglioramento interaziendali).

Caso presentato da: 2M Servizi
Settore:
Distribuzione all’ingrosso
Area Tematica:
Infrastruttura IT
Descrizione:

La nuova infrastruttura hardware e software centralizzata ha permesso a Ce.DiSisa Centro Nord di rinnovare il proprio parco server con la garanzia di una maggior flessibilità nella gestione della manutenzione e dello sviluppo degli applicativi.

Caso presentato da: Delta System
Settore:
Produzione semilavorati mobili
Area Tematica:
Infrastruttura IT
Descrizione:

Grazie alla nuova infrastruttura IT Media Profili ha percepito un consistente beneficio in termini di affidabilità e sicurezza: in tal modo ora l’azienda della provincia di Treviso è in grado di supportare in maniera adeguata il più potente sistema gestionale AS400 adottato, fondamentale per il proprio mercato cliente.

Caso presentato da: Delta Phi Sigla
Settore:
Costruzione di pacchetti a larga distribuzione
Area Tematica:
Cloud e ICT as a Service
Descrizione:

Il nuovo sistema gestionale in modalità Cloud consente all’azienda un supporto dei processi logistici e di acquisizione con un miglioramento delle performance economico-finanziarie senza l’onere relativo alla gestione dell’IT dall’infrastruttura tecnologica, ai server, ai sistemi operativi con un aggiornamento dei sistemi informativi più semplice e veloce e la possibilità di dosare la capacità elaborativa in base ai picchi di lavoro tramite il pagamento di un canone periodico a garanzia di una maggior sicurezza della continuità operativa.

Settore:
Trattamento acqua
Area Tematica:
CRM
Descrizione:

Grazie al nuovo software, ProAcqua Group è in grado di reperire in modo rapido tutte le informazioni relative alle fontane con la possibilità di avere visibilità in qualsiasi momento della tracciabilità completa delle operazioni svolte per ciascun cliente e per singola fontana.

Caso presentato da: Microsoft
Settore:
Arredamento
Area Tematica:
Cloud e ICT as a Service
Descrizione:

La sottoscrizione a Microsoft Dynamics CRM Online ha offerto a Tosato una completa visibilità e una maggiore qualità delle informazioni sui clienti. Questo ha immediatamente aumentato l’efficacia delle attività di marketing e porta oggi a un migliore utilizzo dei diversi canali di comunicazione.

Settore:
Elettrodomestici
Area Tematica:
Gestione Documentale
Descrizione:

Il portale fornitori e lo scambio di dati relativi al ciclo dell’ordine tramite EDI hanno permesso all’azienda di ottenere un significativo miglioramento dell’efficienza e un conseguente abbattimento dei costi, grazie all’automazione di alcune operazioni e la riduzione delle attività a basso valore aggiunto.

Settore:
Sanità
Area Tematica:
Pubblica Amministrazione e Sanità
Descrizione:

Con l’introduzione del sistema di Telemedicina, l’Unità Sanitaria Socio Sanitaria di Asolo ha registrato una riduzione degli accessi e dei ricoveri ospedalieri, resa possibile dal monitoraggio continuativo e proattivo dell'assistito, e la riduzione degli spostamenti del personale e dell'assistito, che ora può effettuare la rilevazione dei paramentri vitali che devono essere registrati continuativamente e con costanza nel tempo senza essere costretto a recarsi presso la struttura sanitaria di riferimento.

Settore:
Gomma chimica
Area Tematica:
Infrastruttura IT
Descrizione:

Grazie alla nuova infrastruttura virtuale, Biosigma ha la possibilità di consolidare e razionalizzare il proprio parco server in un totale di 8 server virtuali.

Settore:
Produzione scambiatori di calore a flusso incrociato di tipo compatto
Area Tematica:
Gestione Documentale
Descrizione:

Grazie al nuovo sistema gestionale sviluppato ad hoc, l’Ufficio tecnico di Oesse è ora in grado in qualsiasi momento con un semplice clic di consultare in modo rapido tutte le comunicazioni relative ad ogni singolo progetto e per ciascun cliente a favore di un aumento dell’efficienza a garanzia di un incremento della produttività.

Caso presentato da: Wolters Kluwer Italia
Settore:
Impianti Tecnologici, elettrici e meccanici - FacilityServices
Area Tematica:
Sistemi Gestionali Integrati
Descrizione:

Il nuovo software gestionale ha permesso a Sielv di gestire i dati in modo integrato e centralizzato, e di accedere alle relative informazioni aggiornate in qualsiasi momento, anche da remoto, per un monitoraggio costante dello stato di avanzamento del processo di lavorazione della commessa sia in termini quantitativi che economici.

Smau Servizi srl con socio unico - P.IVA: 02796871206 - - - - design by: gabriele parpaiola