SCOPRI SUBITO L'OFFERTA DI:

(cod.25241)

Il Multimedia Learning ed il Mobile Learning al servizio dei Beni Artistici, Culturali e Museali per i turisti

Relatore:
Categoria:
Workshop
Area:
Marketing Digitale , Marketing, Mobile & Wireless, Pubblica Amministrazione e Sanità, Sviluppo app e siti internet, Tablet e cloud per il business
Giorno/Ora:
Giovedì 17
ore: 11:00
Posti:
Durata:
50 minuti
Sala:
Arena Smart Communities
Target:
 

Evento terminato

Le più recenti tecniche di e-Learning ed Instructional Design applicate alla psicologia cognitiva dell'apprendimento stanno ottenendo grandi risultati nell'ambito della comunicazione in contesti aziendali. Tramite un uso personalizzabile ed altamente interattivo di strumenti di Multimedia Learning e Mobile Learning su tablets e smartphones, la collaborazione tra professionisti che prestano servizi di accoglienza/trasporto per turisti in città e tour operators può essere in grado di favorire una fruizione
approfondita ed interdisciplinare delle risorse di una città o di un territorio.
I "case studies" qui presentati dimostrano come l'integrazione tra piattaforme di Ubiquitous Learning (PC, tablets e smartphones) e contenuti confezionati tenendo conto dei processi cognitivi coinvolti nell’apprendimento multisensoriale possa rivelarsi un nuovo ed efficace strumento per soddisfare con successo le esigenze di informazione dei
turisti stranieri, così come quelle dei turisti non stranieri. Grazie agli strumenti illustrati, è possibile garantire ai visitatori appassionati di cultura, arte, musica, enogastronomia, wellness e shopping, che vengono in Italia con il desiderio di godere delle Bellezze e delle Bontà della nostra nazione o che in essa risiedono, un'esperienza umana altamente consapevole, significativa e memorabile.

Grazie alla partecipazione a questo workshop, IWA riconosce percorsi formativi per cui rilascia ai soci l’attestazione di formazione continua, prevista per i professionisti ai sensi della legge 4/2013.

Smau Servizi srl con socio unico - P.IVA: 02796871206 - - - - design by: gabriele parpaiola