Smau Logo
per gli operatori del canale ICT
Smau Trade
start-up e Innovazione
per la tua impresa

Percorsi dell'innovazione
per Sindaci, Assessori
e imprese del territorio

Smart City
Relatori Smau

Scopri subito l'offerta di:

(cod.19029)

Il futuro del marketing è già passato: in Italia ce ne siamo accorti? - Quali nuove opportunità per il CRM e il web marketing?

Categoria:
Workshop formativo
Area:
CRM, Gestione dei processi e project management, Marketing Digitale , Marketing
Giorno/Ora:
Mercoledì 8
ore: 10:00
Posti:
Durata:
50 minuti
Sala:
Arena Retail
Target:
 

Evento terminato

Le trasformazioni sociali, economiche e politiche degli ultimi anni sono gli effetti visibili di un più generale mutamento che ha visto nell’affermazione di Internet come rete di comunicazione globale il suo attore principale. Le aziende si sono trovate in prima linea nell’affrontare questi cambiamenti ma non sempre sono riuscite a dominarli volgendoli a proprio favore. Processi come la disintermediazione hanno portato interi settori ad entrare in profonda crisi o addirittura a scomparire.
Ma il CRM, in quanto approccio strategico integrato che prevede una pluralità di mezzi e di canali, non può  limitarsi agli strumenti tecnologici. Perciò, un utilizzo ottimale e a 360 gradi del CRM richiede un’integrazione tra le nuove tecnologie e il marketing tradizionale che, anche grazie alla comunicazione in store e al visual merchandising, offre nuove opportunità di trade marketing e di incremento delle vendite e della produttività.
Obiettivo dell’intervento di Massimo Giordani è l’individuazione dei trend che, se opportunamente gestiti, possono offrire nuove opportunità sui mercati di tutto il pianeta con strategie di marketing fortemente centrate sul mondo digitale e sulla sua pervasività.
Cristina Ravazzi illustrerà le opportunità offerte dagli strumenti di comunicazione e di visual merchandising da “giocare” anche sul punto di vendita; che pure molti produttori e agenzie di comunicazione stanno  
rivalutando, essendo interessati ad integrare la comunicazione esterna col contatto diretto con gli acquirenti.

Target: Imprenditori industriali e commerciali, Consulenti di Marketing, Direttori Marketing e Commerciali, Manager, Agenzie di comunicazione e web marketing.

Video del workshop :

Slide del workshop :

Smau Servizi srl con socio unico - P.IVA: 02796871206 - - - - design by: gabriele parpaiola