PROGRAMMA

WORKSHOP - Smau Milano 2014

Venerdì 24 - ore 11:00
Durata: 50 minuti

Arena Expo 2015 - Pad.1

EVENTO TERMINATO

cod. 28295
Strategia Digitale: cos’è, a cosa serve e perché porta risultati economici - in 50 minuti

In fondo creare una pagina Facebook non è come mandare un missile sulla Luna. E che senso ha perdere tempo nella progettazione di un sito, quando si sa che dopo averlo messo online non lo toccheremo più? E così via. Ciò che si perde di vista è che una strategia digitale può costituire un reale vantaggio competitivo.
In questo workshop cercheremo di dare una risposta alle domande alle quali più di frequente ci troviamo a rispondere su questo tema, e in particolare: in un mercato che premia il lavoro a tempo zero e a costo zero, ha ancora senso investire in strategia? Come può un approccio strategico far risparmiare tempo, costi e portare risultati più efficaci? Come si fa, concretamente, un pensiero strategico per un’operazione di comunicazione digitale? Attraverso un’esposizione basata su key point sintetici e molto operativi, il workshop illustra cos’è davvero una strategia digitale, quali risultati può portare, quali sono gli step fondamentali, come mettersi in un’ottica di pensiero strategico in azienda e agenzia, come organizzarsi e come gestire il progetto.

 ▪ TARGET
Responsabili marketing, comunicazione, digital di aziende che comunicano, agenzie di comunicazione, consulenti, freelance.

Slide del workshop :