PROGRAMMA

WORKSHOP - Smau Milano 2016

EVENTO TERMINATO

cod. 37143
Strategia Digitale. Comunicare in modo efficace su internet e i social media

Quello che c’è da sapere prima di partire con una strategia digitale?
Che cosa è cambiato nel mondo della comunicazione digitale?

Nei due anni trascorsi dalla pubblicazione della prima edizione, nel mondo digitale – ma non solo – sono cambiate molte cose. La definizione “digitale” è sempre più superflua, perché la comunicazione e il marketing devono muoversi in un universo omnicanale, ma è ancora necessario fornire gli strumenti per la costruzione della presenza del brand che sappiano essere un’efficace “messa a terra” di tutte le teorie: ed ecco che ritorniamo alla necessità di un approccio organico e competente sul digitale.

Che cosa serve per iniziare a parlare di una strategia digitale, in azienda o in agenzia?

Considerando che il mondo nel quale ci muoviamo è sempre più complesso, prima di iniziare dobbiamo porci alcune domande fondamentali, il cui obiettivo è quello di capire come possiamo conquistare l’attenzione dei pubblici ai quali intendiamo rivolgerci. Ottenere l’attenzione significa offrire utilità, offrire utilità vuol dire essere rilevanti. Il tema della rilevanza non cambia, sia che siamo un’agenzia, sia che siamo un’azienda.

Target: professionisti del marketing e della comunicazione, che lavorano in azienda o in agenzia; ai freelance del settore; agli studenti di marketing, scienze della comunicazione, social media, digital pr; a chi ha un’attività da promuovere.

Due chiacchiere con l’autore: alla fine del workshop l’autore incontra il pubblico e la stampa allo stand Hoepli A22 PADIGLIONE 4