Michelangelo Mastroberti
Direttore Commerciale, HP Composites
Biografia
Nasce a Salerno nel 1977 dove si laurea in Ingegneria Meccanica nel 2001, con una tesi sperimentale sui motori a combustione interna da cui trapela la sua viscerale passione per il mondo dei motori. Dopo alcuni mesi di collaborazione con il dipartimento di Macchine, ad inizio 2002 viene selezionato da COMAU Spa per iniziare il percorso nel mondo dell’industria automobilistica e trasferendosi a Torino dove in qualità di Tecnico Commerciale matura le prime esperienze di gestione cliente in Italia e all’estero.
A fine 2004 si trasferisce nelle Marche, Regione in cui tuttora risiede, dove inizia l’avvincente esperienza nel mondo dei Compositi Avanzati in ATR Group, azienda leader mondiale, con oltre 1000 dipendenti e nel suo momento di massimo splendore industriale, ricoprendo il ruolo di Customer Manager. La passione per il mondo dei compositi e per l’innovazione senza dubbio nasce in quel gruppo di colleghi, e dal legame indissolubile tra il mondo delle auto sportive e soluzioni per l’epoca all’avanguardia tecnica e tecnologica.
Nel 2008 intraprende un’avventura lavorativa complessa e formativa nel settore Oil&Gas in Parker Hannifin Corp. prima e in Yokohama Rubber poi. Assume il ruolo dirigenziale di Sales Director gestendo le vendite di servizi di ingegneria e di prodotti molto tecnici. Frequenti trasferte estere intercontinentali fruttano un’esperienza molto intensa nei quasi 12 anni di permanenza nel settore, sia in termini professionali che umani.
Nel 2019 finalmente la possibilità di ritornare alla grande passione dei materiali compositi e del mondo dei motori, unendosi al team di HP Composites con il ruolo di Direttore Commerciale, dove ha tuttora l’onere e l’onore di guidare un team di colleghi giovani, appassionati ed orientati al cliente, unica ricetta vincente nel mondo complesso del B2B, qualunque sia il settore specifico.
Nella vita privata, continua a ricercare la felicità puntando molto alla qualità più che alla quantità del tempo da trascorrere con la sua amata famiglia e praticando i propri hobbies.