Angelini, Elica, Faber e Simonelli Group: opportunità per le startup!
Vuoi avere l’opportunità di lavorare con aziende come Angelini, Elica, Faber e Simonelli Group?
Un'occasione unica per entrare in contatto con aziende leader di settore e soddisfarne il fabbisogno di innovazione, con soluzioni innovative e idee dirompenti! Angelini
Angelini è un gruppo internazionale leader nell’area salute e benessere nei settori farmaceutico e del largo consumo. Nel Pharma, Angelini è specializzata nelle aree terapeutiche del dolore e infiammazione e della mental health.
Il gruppo Angelini opera inoltre nel Personal Care e Fabric and Home care con Fater, joint venture paritetica con Procter & Gamble, leader nel mercato italiano dei prodotti assorbenti per la persona e key player nel mercato europeo delle candeggine. Nel settore Machinery, sempre in joint venture con P&G, il gruppo Fameccanica è leader mondiale nella progettazione, costruzione, installazione di linee di produzione integrate per l’industria dei prodotti assorbenti igienici monouso. Business needs:
Nuovi sistemi di delivery/dosaggio dei prodotti. Esempi: sistemi che dosano quantità definite di liquido, delivery systems con user experience particolari (dosatori portatili di disinfettanti).
Nuovi materiali per la produzione di mascherine. Esempi: tessuti attivi con proprietà antibatteriche con un occhio alla sostenibilità. Materiali alternativi per il packaging. Esempi: blister o flaconi biodegradabili, con estetiche particolari.
La startup vincitrice sarà ospitata nella sede Angelini e potrà presentare la propria proposta al team dedicato. Elica
Elica nasce nel 1970 ed è oggi leader mondiale nel mercato delle cappe da cucina. Business needs:
NOISE MANAGEMENT
ENERGY HARVESTING La startup vincitrice sarà ospitata presso EPL, il laboratorio Elica, certificato UNI EN/IEC ISO 17025, polo tecnologico di ricerca, verifica e certificazione di materiali, componenti e prodotti finiti.
Faber
Faber nasce nel 1955 ed è l’azienda che ha inventato la cappa da cucina. Dal 2005 Faber entra a far parte del Gruppo Franke, la grande multinazionale svizzera leader nel Kitchen System, potenziando la propria mission: realizzare elettrodomestici capaci di trasformare l’aria della cucina, per rendere più confortevole un ambiente a forte livello di inquinamento. Oggi l’Azienda – leader mondiale nel mercato – è presente in 4 continenti con stabilimenti in 8 Paesi. Business needs:
INDOORAIRQUALITY
SUSTAINABILITY La startup vincitrice sarà ospitata mezza giornata al Polihub dove si trova l’ufficio innovazione di Faber, per interagire con gli esperti del team Innovation di Faber.
Simonelli Group
Produttore di macchine da caffè. Business needs:
Coibentazioni ad alte performance e flessibilità di utilizzo.
Trattamenti superficiali e nanotecnologie di nuova generazione: valutare possibili utilizzi nel nostro settore a 360°. Possibili sistemi di accumulo energia (batterie) da integrare in una macchina caffè per diminuire i picchi di potenza.
La startup vincitrice sarà ospitata in Simonelli Group per essere presentata al management.
Smau Academy è la piattaforma gratuita per la formazione e l’aggiornamento professionale per la tua impresa con oltre 1.000 workshop all’anno, un canale iTunes e un sito web, www.smauacademy.it, dove trovare i workshop di maggior successo del Roadshow Smau.
|
| Cancella iscrizione | Invia a un amico | Message sent with MailUp | ||
| Ricevi questa email perché ti sei registrato sul nostro sito e hai dato il consenso a ricevere comunicazioni email da parte nostra Smau, Smau Servizi Srl newsletter@smau.it, Padova, IT www.smau.it |
||

