Intelligent Transformation, l’Intelligenza Artificiale cambia pelle e diventa democratica. A SMAU le soluzioni software, naturali, intuitive e green di Instantechnologies.
Partner: InstanTechnologiesIn Fiera a SMAU, dal 20 al 21 ottobre 2020 a Milano, tra le tecnologie dell'informazione e della comunicazione grande attenzione alle sfide lanciate all’Intelligenza Artificiale. Instantechnologies, startup innovativa, con più di 25 anni di esperienza dei suoi fondatori, presenta le soluzioni di semantica e intelligenza artificiale che vanno incontro alle esigenze delle PMI Italiane.
I sistemi di AI “mainstream”, avendo come obiettivo primario quello della vendita di licenze, infrastruttura tecnologica e server, sono generalisti e non specializzati e necessitano di una grande potenza di calcolo e di grandi quantità di dati, per produrre risultati rilevanti.
Il tessuto delle aziende italiane per contro, essendo formato per la maggior parte da PMI, non ha la possibilità di accedere a queste tecnologie se non con tempi molto lunghi e costi sia aziendali che ambientali per supportare la potenza di calcolo dei server.
Instantechnologies nasce come risposta italiana all’egemonia dei big player internazionali nel settore dell’intelligenza artificiale proponendo, a loro differenza, un approccio all'AI specializzato e verticale e non generalista.
I founder di Instantechnologies dichiarano: “Le nostre caratteristiche distintive e innovative si possono riassumere in semantica e metodo:
SEMANTICA - abbiamo creato sistemi semantici che comprendono e danno significato ad ogni tipo di dato per valutarne il migliore utilizzo e la possibilità di correlazione.
BIOMIMETICA - abbiamo preso spunto dai principi del mondo naturale per predisporre il sistema decisionale e far sì che riconoscesse il senso del linguaggio umano.
INTUITIVA - abbiamo insegnato alle macchine a risolvere problemi in modi non convenzionali per dare soluzioni semplici a problemi complessi.
GREEN - abbiamo sviluppato algoritmi che cercano metodi e soluzioni intelligenti per elaborare i dati ancora prima di passarli all'AI, riducendo drasticamente la potenza di calcolo necessaria, con un minor impatto dei server sull’ambiente, e riuscire a processare più velocemente sia big che small data.
Le soluzioni di AI proposte dalla Startup Innovativa, grazie a tecnologie proprietarie, sono in grado di risolvere più problemi e offrire diversi strumenti di ricerca ed estrazione di dati, analisi di big/small data, motori semantici, analisi predittive per aziende 4.0, Virtual Assistant evoluti con interfacce personalizzate.
Da febbraio 2020 Instantechnologies entra a far parte del Tecnopolo Mario Veronesi di Mirandola, secondo distretto biomedicale al mondo, mettendo a disposizione le proprie competenze e tecnologie per supportare la ricerca medicale e non ultimo la ricerca di soluzioni per fronteggiare il SarsCov2.
I founder concludono: La nostra proposta è unica e controcorrente rispetto allo “standard di mercato”: abbiamo creato sistemi semantici (in grado cioè di comprendere il significato di ogni singolo dato) basati su Small Data; in questo modo qualsiasi azienda (piccola o grande) di qualsiasi settore può applicare le potenzialità dei sistemi di intelligenza artificiale semantica al proprio business, con risultati immediati”.
-
Referente Media Press
Dott. Paolo Spiga
p.spiga@instantechnologies.com
cell. +39 333 3944427