Mimesis a SMAU 2022
Partner: Mimesis SrlMimesis Srl, start-up siciliana, spin-off dell'Università di Catania, è tra le aziende selezionate per partecipare all'evento SMAU a Milano, l'11 ed il 12 ottobre.
Il roadshow, che si ripete ogni anno dal 1964, raccoglie le migliori start up italiane e internazionali che si distinguono per innovazione e sostenibilità.
Mimesis completa così la rosa delle aziende partecipanti nel settore Salute e Benessere.
L'obiettivo di Mimesis è quello di proporre soluzioni in Silico: attraverso l'uso di un simulatore computazionale, si è in grado di riprodurre quasi totalmente la reazione del sistema immunitario in presenza non solo di virus, batteri e tumori, ma anche di cure farmacologiche.
Il professor Francesco Pappalardo e la dottoressa Giulia Russo, soci fondatori di Mimesis, si dichiarano soddisfatti di questa partecipazione: "Siamo molto felici di avere l'opportunità di partecipare a questo evento: è un'ottima vetrina, che permetterà di far conoscere Mimesis non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo."
Qui, i dettagli dell'evento: https://www.smau.it/?gclid=CjwKCAjwm8WZBhBUEiwA178UnK0V36EojQBaTe5VeYqsOw1JT7FxZ9LfrJFy_EJuJLItEL1476881hoCUxoQAvD_BwE