Revelis a SMAU 2022 per continuare il proprio processo di crescita
Partner: RevelisRevelis è una startup innovativa fondata nel 2019, specializzata nella realizzazione di soluzioni informatiche basate su tecniche di Intelligenza Artificiale. La mission dell’azienda è il miglioramento delle performance delle aziende ed in generale l’aumento della qualità della vita delle persone.
L’azienda nasce dall’iniziativa di 4 professionisti del settore dell’ICT con oltre 20 anni di esperienza nell’ideazione, coordinamento e realizzazione di progetti di ricerca industriale, sviluppo prototipi e prodotti software, progetti di consulenza per clienti pubblici e privati. Oggi l’azienda ha un organico di 20 data scientist che si occupano della progettazione ed implementazione dei progetti per importanti clienti industriali nazionali ed internazionali.
Nei due anni di attività, Revelis ha realizzato tecnologie allo stato dell’arte scientifico che consentono di acquisire ed elaborare i Big data generati nei più svariati settori applicativi (Banche ed organizzazioni finanziarie, aziende manifatturiere, sensori di monitoraggio del territorio, …).
Le soluzioni di Revelis rendono possibile l’automazione intelligente di processi produttivi e la previsione di fenomeni; ad esempio, è possibile individuare fenomeni di riciclaggio di denaro nelle organizzazioni finanziarie oppure monitorare i consumi idrici di un Comune, individuando perdite della rete idrica o furti d’acqua, o ulteriormente è possibile verificare la qualità della produzione industriale tramite l’analisi delle immagini dei prodotti finiti (si parla in questo caso di Computer Vision).
Revelis ha una stretta collaborazione con il mondo della ricerca, che si sostanzia nella partecipazione congiunta a progetti di Ricerca e Sviluppo con importanti enti di ricerca italiani (Unical, Università di Palermo, ICAR-CNR) ed internazionali (Università di Southampton). L’azienda inoltre collabora attivamente con i Poli di Innovazione della Regione Calabria.
Durante la partecipazione a SMAU 2022, Revelis presenterà le sue piattaforme di AI, ed in particolare Moneying, per l’individuazione di fenomeni di riciclaggio nel contesto degli intermediari finanziari, e PlugAIn, per l’acquisizione e la gestione di Big Data provenienti da infrastrutture IoT, con svariate applicazioni nel settore delle smart cities e del manufacturing.
Si tratta di due piattaforme che integrano le tecniche di machine learning e deep learning più innovative, mettendo a disposizione dei clienti strumenti estremamente efficaci per il supporto alle decisioni e la prevenzione di crimini – in ambito finanziario - o guasti – in ambito IoT.
Revelis punta ad incontrare potenziali clienti e partner commerciali per continuare il suo percorso verso lo scaling-updel proprio business, in modo da ambire ad una crescita nazionale ed internazionale in termini di mercato, business, organizzazione, fatturato.